fbpx

Marte Sport Live- Carmine Russo, ex arbitro: “La Penna ha arbitrato bene fino al calcio di rigore. Il fallo di mano da punire quando occupa più spazio rispetto alla sagoma del calciatore”

Carmine Russo, ex arbitro ed attualmente direttore sportivo, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte, durante “Marte Sport Live”

Carmine Russo, ex arbitro ed attualmente direttore sportivo, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte, durante Marte Sport Live”.

L’ex fischietto della sezione di Nola è intervenuto sulla prestazione dell’arbitro La Penna. Prestazione giudicata buona fino all’episodio del calcio di rigore, nonostante ciò la prestazione non è considerata del tutto insufficiente. Anche se non ama dare voti agli arbitri, seppur si permette di giudicare qualche episodio.

Per quanto riguarda l’episodio del fallo di mano, spiega, va sanzionato quando occupa più spazio rispetto alla sagoma del calciatore.

Queste le sue parole:

“La Penna ha arbitrato bene ieri, fino all’episodio del calcio di rigore. Poi, qualche decisione non è stata presa a dovere come il fallo di Milik, ma la prestazione non è insufficiente. Da arbitro, ero molto critico con me stesso e per questo non mi piace dare voti agli arbitri, giudicare un episodio è cosa diversa.

Il fallo di mano va punito quando occupa più spazio rispetto alla sagoma del calciatore per cui i movimenti non congrui sono da sanzionare. I due calci di rigore assegnati alla Juventus sono falli punibili in tutto il mondo, non solo in Italia. La norma è chiara e gli arbitri la stanno applicando”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *