fbpx

Gonzalo Higuain non rinnova: “Sfida tra Milik e Dzeko”

Gonzalo Higuain non rinnova e si apre la sfida tra Milik e Dzeko

Chi sostituirà Gonzalo  Higuain alla Juve? Ecco quanto riportato dall’Edizione odierna di TuttoSport:

“Fabio Paratici fa parlare poco di sé nell’ultimo periodo.

Dopo un giugno bollente, nel quale ha chiuso l’operazione Arthur-Pjanic con il Barcellona e costruito una serie di affari minori, ma fondamentali per il bilancio, adesso si è concentrato sul campionato, sul rinnovo di Paulo Dybala (sempre più probabile e, forse, anche molto vicino) e sulla pianificazione del lungo e strano mercato che finirà il 5 ottobre.

E in questa pianificazione, la ricerca di un centravanti è parte fondamentale. Così come, contestualmente, è una priorità cercare di operare bene sul fronte delle cessioni, non solo importanti per fare cassa, ma anche per fare spazio nel monteingaggi bianconero, che Paratici ha il compito di abbassare.

La ricerca del numero nove, quindi, va di pari passo con la cessione di Gonzalo Higuain, che certamente non è cosa facile.

Molto dipenderà da lui e dalle altre cessioni, anche se il centravanti potrebbe arrivare grazie a degli scambi.


I candidati per diventare un’alternativa a Dybala e Ronaldo, abbinandosi quidi con entrambi i titolari della Juventus, in questo momento sono tre, anche se il terzo, Raul Jimenez, nelle ultime settimane sembra aver perso leggermente terreno rispetto

ad Arkadiusz Milik e Edin Dzeko, i due sfidanti allo stato attuale del mercato.

Il bomber del Napoli piace per tre fondamentali ragioni: è giovane, guadagna poco, Sarri lo conosce e lo reputa perfetto per essere inserito nella sua Juventus.

La Roma potrebbe anche cedere il bomber bosniaco che guadagna molto (circa 7 milioni a stagione) e sarebbe disponibile a uno scambio o una formula creativa.

L’ottimo rapporto fra Paratici e l’ad giallorosso Fienga rende la situazione fluida e possibile.

Dzeko, agli occhi della Juventus, ha solo un difetto: l’età.

In un progetto che sta tendendo al ringiovanimento, inserire un 34enne è un po’ un controsenso, ma il giocatore è integro e sarebbe perfetto in coppia con Dybala o Ronaldo.

Alla Juventus avrebbe due anni di contratto, gli stessi che avanzano sul suo contratto con la Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *