fbpx

GdS – Osimhen un po’ Cavani, un po’ Drogba.

GdS – Osimhen un po’ Cavani, un po’ Drogba.

Victor Osimhen, centravanti nigeriano del Lille, da più parti indicato come nuovo prospetto per il Napoli di Gattuso, sembra perfetto per Napoli e per la squadra azzurra.

Gli addetti ai lavori vedono nel giovane nigeriano due campioni: Edinson Cavani, ex Napoli ed attualmente al Paris Saint Germain, Didier Drogba, ex attaccante del Chelsea in pensione.

Altri ancora associano Osimhen addirittura a Kylian Mbappé del PSG.

Sta di fatto che il ragazzo ha appena 22 anni e se dovesse andare in porto il suo trasferimento a Napoli, si ritroverebbe in una squadra della serie A italiana, dove non ha mai giocato.

Avrà quindi bisogno di ambientamento e di comprensione dei meccanismi che regolano il gioco del Napoli,

imparando a districarsi nel 4-3-3 di Gattuso, dimenticando il 4-4-2 operato dal Lille.

L’edizione di oggi de La Gazzetta dello Sport si sofferma su Victor Osimhen, analizzando proprio la trattativa per portare il nigeriano in azzurro.

Inoltre la GdS evidenzia le qualità del nigeriano che saranno messe a disposizione di Gattuso e di tutta la tifoseria partenopea:

“Infine, ci sono i dati oggettivi. 

Osimhen è un formidabile talento. Qualcuno lo paragona a Cavani, altri a Drogba.

Lui forse ha meno potenza di questi due grandi bomber.

Ma quando accelera fa paura e vede la porta come pochi.

Lo ha dimostrato anche nelle sue prime apparizioni in Champions dove ha realizzato gol pesanti contro il Chelsea e il Valencia, non contro due avversarie qualsiasi.

E se andiamo indietro nel tempo, al Mondiale Under 17, con la nazionale nigeriana ha vinto il titolo realizzando ben dieci reti.

Insomma, l’operazione Osimhen ci sta sia dal punto di vista economico, sia da quello tecnico.

E non dimentichiamo un altro aspetto: Napoli ha sempre avuto un debole per gli attaccanti tutta gioventù e fantasia. Victor è perfetto per far sognare la tifoseria partenopea”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *