fbpx

Repubblica: Il turnover non ha funzionato a Bologna

Il turnover che non ha funzionato non deve essere un alibi, Napoli fortunato a prendere un punto a Bologna.

Secondo l’edizione odierna del quotidiano “la Repubblica”, il turnover applicato ieri da Gattuso nella gara di Bologna non ha funzionato, ma questo non deve essere affatto un alibi alla prestazione di certo non esaltante degli azzurri.

Analisi del quotidiano spiegata in questo modo: l’alibi del turnover non può reggere, perché i big subentrati a gara in corso hanno fatto perfino peggio dei compagni, permettendo al Bologna di mettere alle corde il Napoli nel finale, sfiorando anche la vittoria.

Al termine della gara il mister Rino Gattuso ha fatto emergere la sua rabbia specie per il secondo tempo. Solo la fortuna ha dunque consentito agli azzurri di portare a casa almeno un pari. Ma la prestazione del gruppo del tecnico ex Milan è stata molto deludente.

Nel primo tempo il team partenopeo, al di là del vantaggio iniziale con Manolas di testa, aveva dato la sensazione di poter vincere agevolmente sul campo dei Felsinei. 

Nel secondo tempo , anche con l’ingresso in campo dei “titolari”, gli azzurri si sono sciolti salvati dal VAR che annullava un gol di Palacio per offside millimetrico (come nel primo tempo per Mbaye). Fortunati anche nel finale per il palo colpito da Danilo che avrebbe ribaltato il punteggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *