fbpx

Auriemma: “Il Napoli ne cambia 8 contro l’Udinese. La squadra è stanca fisicamente e mentalmente”

Tagliafico - Napoli

Tuttosport – Auriemma: “Il Napoli ne cambia 8 contro l’Udinese. La squadra è stanca fisicamente e mentalmente”

Tuttosport – Auriemma: “Il Napoli ne cambia 8 contro l’Udinese. La squadra è stanca fisicamente e mentalmente”

Il Napoli scenderà in campo oggi pomeriggio alle 19,30 al San Paolo contro l’Udinese. Gli obiettivi in gioco sono pochi da entrambi gli schieramenti, con gli azzurri già sicuri della qualificazione alla prossima Europa League e l’Udinese quasi certa della salvezza. Tuttavia entrambi gli allenatori vogliono fare bella figura. Gattuso dopo il pareggio di Bologna è arrabbiatissimo. Non vuole cali di tensione ed evitare brutte figure da qui alla fine. Ad agosto ci sarà il big match con il Barcellona in Champions League, e solo mantenendo la concentrazione in questo periodo, la squadra potrà arrivare nel migliore dei modi ad affrontare l’appuntamento più importante della stagione.

Tuttavia non sarà semplice. Si gioca ogni 3 giorni da circa un mese e la fatica fisica e psicologica inizia a farsi sentire. Ecco perché contro i friulani Gattuso farà ben otto cambi rispetto alla partita di mercoledì a Bologna.

Ha fatto il punto della situazione dalle colonne di Tuttosport il noto giornalista napoletano Raffaele Auriemma:

Stanchezza atletica, sì, ma soprattutto mentale, perché la squadra sta tirando la carretta da più di un mese, giocando partite ogni tre, cinque giorni. Oggi al San Paolo contro l’Udinese, il coach del Napoli torna all’antico, con lo schieramento che gli dà più affidamento. Anche stavolta saranno otto i cambi rispetto all’1-1 di mercoledì a Bologna, con il ritorno al tridente leggero, Lobotka nel ruolo di playmaker tra Fabian Ruiz e Zielinski, con il ritorno di Ospina e la linea difensiva solita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *