fbpx

GdS: Crescita esponenziale di Lobotka nelle ultime gare

Stan Lobotka, dalle difficoltĆ  iniziali alla grande crescita nelle ultime uscite. Gattuso si fida di lui.

Stanislav Lobotka ha impressionato tutti nelle ultime gare: crescita costante e grande fiducia nei propri mezzi.

Come riferisce l’edizione odierna del quotidiano “la Gazzetta dello Sport”,Ā il regista slovacco arrivato a gennaio dagli spagnoli del Celta Vigo ha incontrato inizialmente qualche problemino di inserimento negli schemi di mister Gennaro Gattuso, giocando anche meno rispetto all’altro nuovo acquisto invernale Diego Demme. Da registrare anche inizialmente problemi di carattere muscolare per la preparazione fisica imposta dello staff dell’ex Milan.

Ma nelle ultime uscite, complice il turnover scientifico e obbligatorio attuato dal trainer azzurro, il connazionale di Marek Hamsik ha conquistato tutti, mostrando una grande crescita tecnica e tattica. Ora Gattuso si fida ciecamente di lui tanto da rinunciare con piĆ¹ tranquillitĆ  all’italo tedesco Demme.

Oggi, il mediano numero 68, dovrebbe partire titolare contro l’Udinese. Per Lobotka sarebbe la seconda occasione da titolare nelle ultime 3 partite. Infatti il centrocampista slovacco era partito nell’undici iniziale anche domenica scorsa, sempre al San Paolo, contro il Milan, giocando una buona partita.

Diverso nelle caratteristiche al collega Demme, fa del suo punto di forza il lancio con entrambi i piedi e le verticalizzazioni palla a terra.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *