GdS: Novità di formazione per il Napoli a Parma
Parma-Napoli, cinque cambi nella formazione iniziale e due ballottaggi per mister Gattuso.
Domani gli azzurri saranno impegnati, alle ore 19.30, allo stadio Tardini di Parma. Contro i ducali match valido per il 35° turno di serie A. Tanti i dubbi di mister Rino Gattuso per le scelte di formazione del suo Napoli.
Nella trasferta in terra emiliana non ci sarà lo squalificato Arek Milik, diffidato contro l’Udinese e ammonito.
Non ci sarà neanche l’altro centravanti, il belga Dries Mertens, uscito alla mezz’ora della gara di domenica per una botta al gluteo.
In rosa c’è solo un altro attaccante centrale di ruolo, lo spagnolo Fernando Llorente, infortunato di lungo corso.
Il tecnico ex Milan, quindi, secondo il quotidiano “la Gazzetta dello Sport”, sta pensando di sopperire alle assenze con Hirving Lozano. Il messicano potrebbe essere schierato per l’occasione come punta centrale a fungere da falso nueve.
Tra i pali dovrebbe tornare Alex Meret con Di Lorenzo a destra avendo scontato la squalifica. In mediana ci sarà il ritorno di Demme con Elmas nel ruolo di mezzala sinistra al posto del polacco Piotr Zielinski. Il tridente offensivo sarà completato da Insigne e Politano.
Due sono i ballottaggi tenuti vivi: a centrocampo Allan-Fabian Ruiz per il ruolo di mezzala destra e in difesa Manolas-Maksimovic per affiancare Koulibaly.
Questa la probabile formazione azzurra:
(4-3-3) Meret, Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Elmas; Politano, Lozano, Insigne.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.