fbpx

Spadafora: “A settembre si potrà tornare a vedere il pubblico negli stadi”

spadafora

Giornale Radio Rai – Il Ministro Spadafora sulla riapertura degli stadi: “A settembre si potrà tornare a vedere il pubblico negli stadi”

Giornale Radio Rai – Il Ministro Spadafora sulla riapertura degli stadi: “A settembre si potrà tornare a vedere il pubblico negli stadi”

La stagione calcistica 2019/2020 si chiuderà senza tifosi allo stadio, ma novità importanti ci saranno da settembre in poi. Lo ha dichiarato il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ai microfoni del Giornale Radio Rai. Tutto dipenderà dalla curva epidemiologica, ma la sensazione è che ben presto i tifosi possano tornare ad assistere dal vivo alle partite di calcio.

Appuntamento dunque rinviato quanto meno a settembre, dopo che in un primo momento si era ipotizzata come data per la riapertura quella di metà luglio. Ma non si sono voluti correre rischi.

Se la curva epidemiologica ce lo consentirà, a settembre si potrà tornare a vedere il pubblico negli stadi. Ovviamente non riempiendo lo stadio come si faceva prima ma anche rispettando tutta una serie di misure che sono allo studio in queste ore“. Così Vincenzo Spadafora, ministro dello sport al Giornale radio Rai (Gr1) sul ritorno nel pubblico negli stadi.

Il mio auspicio è di portare la riforma all’ultimo consiglio dei Ministri prima della breve pausa che faremo a metà agosto. La cosa più importante riguarderà sicuramente i lavoratori sportivi, cioè la possibilità che tutti coloro che lavorano nel modo dello sport abbiano tutele, ma poi abbiamo una migliore definizione della governante tra Coni, Sport e Salute e tutte ulteriori nuove norme che riguardano le associazioni sportive dilettantistiche“, ha detto ancora Spadafora aggiungendo: “Insisterò perché nel decreto in cui utilizzeremo le risorse che abbiamo ieri approvato, possano esserci i 100 milioni che servono soprattutto per tante piccole e medie realtà sportive. Ho fatto appello al ministro Gualtieri di occuparsi di questo tema“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *