Tuttosport: Vincere dà morale, ma bisogna cambiare per la Champions
Raffaele Auriemma sul Napoli: “Vincere dà morale, ma sono 4 i campanelli d’allarme in vista di Barcellona”.
Raffaele Auriemma, firma di “Tuttosport”, ha espresso il proprio pensiero sul momento del Napoli tramite le colonne dell’edizione odierna del quotidiano piemontese. Il giornalista napoletano commenta la gara di ieri :”Vincere dà sempre morale, di più se la si ottiene senza subire reti”.
In effetti il Napoli non vinceva, senza subire gol, dalla gara di Verona (finita 2-0, ndr). Era la 23esima giornata di campionato, la prima del post lockdown, in data 23 giugno.
Ma per il giornalista c’è da analizzare anche altro nella vittoria di ieri: ci sono i quattro gol annullati (giustamente al Sassuolo) per situazioni di fuorigioco. Per il tecnico azzurro Rino Gattuso questi sono 4 campanelli d’allarme in previsione della gara di Champions League a Barcellona. Il Sassuolo di Roberto De Zerbi ha la stessa impostazione tattica dei blaugrana e, soprattutto nel secondo tempo, ha attaccato il Napoli in campo alto approfittando dei soliti errori commessi in uscita.
Il tecnico calabrese dovrà studiare delle contromosse per la gara in Catalogna, quindi. Se dovessero venir fuori gli errori visti ieri sera al San Paolo, la squadra azzurra potrebbe esporsi a brutte figure abbandonando il sogno di approdare per la prima volta nella sua storia ai quarti della più importante competizione europea per club.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.