fbpx

I precedenti tra Napoli e Inter a San Siro

Inter-Napoli

Domani sera è in programma Inter-Napoli, ecco i precedenti tra i due club in terra meneghina.

Saranno 148 i precedenti tra Napoli e Inter in serie A. Domani, per la 37esima giornata di serie A, sarà la 74esima volta a San Siro.

Il bilancio è nettamente a favore dei nerazzurri nei precedenti 73 incontri: 47 vittorie contro le 9 azzurre. Il segno X è uscito 17 volte.

Da segnalare che l’ultima sfida a Milano tra le due formazioni è datata 12 febbraio. La gara, vinta 1-0 dal Napoli era però valida per le semifinali di andata di Coppa Italia, trofeo poi alzato al cielo dagli azzurri a Roma, il 17 giugno.

Ultima vittoria del Napoli in serie A:

30 aprile 2017, Inter-Napoli 0-1

Ultimo pareggio:

11 marzo 2018, Inter-Napoli 0-0

Ultima vittoria dell’Inter:

26 dicembre 2018, Inter-Napoli 1-0.

L’ultima vittoria dei partenopei è nell’aprile del 2017. Il Napoli di Sarri espugna San Siro nella gara valida per la 34esima di campionato. In gol per gli azzurri Josè Callejon, che con il suo solito inserimento sfrutta l’errore della difesa interista.

Da ricordare anche un  successo, rotondo, degli azzurri al Meazza. Nell’ottobre del 2011, i partenopei di Mazzarri si imposero con un netto 3-0.

L’ultimo segno X è della stagione 2017/2018. Il Napoli, esce da San Siro con uno scialbo 0-0. Il match era valido per la 28esima giornata del campionato.

L’ultima sconfitta azzurra è della scorsa stagione. Nel boxing day (18° turno di serie A) la troupe di Ancelotti  cede ai nerazzurri di Spalletti al 91esimo: in gol Lautaro Martinez. Poco prima i partenopei sfioravano il vantaggio con Zielinski.

La gara verrà ricordata per i cori razzisti verso Koulibaly espulso tra le polemiche dall’arbitro Mazzoleni al 60esimo. Espulso al termine anche Insigne.

Gara passata alla storia anche per fatti di cronaca: morì, infatti, Daniele Belardinelli (ultrà Inter), investito nel pre-gara, negli sconti tra tifosi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *