fbpx

Fanpage.it – Zanardi, quarto intervento neurochirurgico. Gli ultimi aggiornamenti dal San Raffaele di Milano

Zanardi, quarto intervento neurochirurgico. Gli ultimi aggiornamenti dal San Raffaele di Milano

Zanardi, quarto intervento neurochirurgico. Gli ultimi aggiornamenti dal San Raffaele di Milano

Altro intervento neurochirurgico per Alex Zanardi presso l’Ospedale San Raffaele di Milano.

L’ex pilota, dopo il terribile incidente in handbike del 19 giugno, era già stato sottoposto a tre interventi presso l’azienda ospedaliero – universitaria Santa Maria le Scotte di Siena.

Qualche giorno fa, una volta ridotto e poi sospeso il programma di sedo-analgesia, era stato disposto il suo trasferimento a Villa Beretta .Una clinica situata a Costa Masnaga in provincia di Lecco. Per la prosecuzione del percorso di riabilitazione funzionale.

A causa della sopravvenuta instabilità delle condizioni cliniche, il campione bolognese è stato poi nuovamente trasferimento presso il San Raffaele di Milano.

Dopo il quarto intervento effettuato in data odierna “per il trattamento di alcune complicanze tardive dovute al trauma cranico primitivo”, ecco il contenuto del bollettino diramato dall’Ospedale, come riporta Fanpage.it:

Al momento gli accertamenti clinici e radiologici confermano il buon esito delle suddette cure. E le attuali condizioni cliniche del paziente, tuttora ricoverato in Terapia Intensiva Neurochirurgica, appaiono stabili”.

L’intervento eseguito dal professor Mortini, direttore dell’unità Operativa di Neurochirurgia, e la successiva nota diramata, hanno dato nuove speranze.

Zanardi, ancora ricoverato in terapia intensiva, sembra aver risposto bene alle nuove cure e le sue condizioni appaiono stabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *