ANSA: ‘Barcellona~Napoli si giocherà al Camp Nou’
L’UEFA : ‘Barcellona~Napoli confermata al Camp Nou’
È quanto si apprende da un comunicato ANSA di pochi minuti fa: Barcellona~Napoli non sarà dirottata presso altra sede. Confermata la sfida del Napoli a Barcellona, UEFA: “Stiamo monitorando situazione”
Si valutava di giocare a Lisbona
L’ottavo di finale di ritorno di Champions League tra Barcellona e Napoli si sarebbe potuta non giocare al Camp Nou. Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, infatti, la Uefa ha analizzato la situazione legata al Coronavirus in Catalogna. Il massimo organo calcistico europeo, infatti, stava studiando la situazione in tutte le sedi degli ottavi che rimangono da risolvere. Sede alternativa possibile: Lisbona
Inascoltate le perplessità di ADL
Nonostante il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis abbia manifestato più di qualche perplessità, la UEFA ha confermato che Barcellona-Napoli si giocherà regolarmente al Camp Nou, ovviamente a porte chiuse. Questo l’estratto del comunicato: “Stiamo monitorando la situazione e siamo in contatto con le autorità locali competenti. La partita è programmata per essere disputata a Barcellona così come previsto“. Al momento, le autorità sanitarie catalane assicurano che si può regolarmente giocare al Camp Nou di Barcellona. Per ora, la gara resta in programma presso il mitico Stadio Catalano la sera dell’8 agosto alle ore 21:00.
giornalista pubblicista