fbpx

CorSera: L’inizio del campionato può slittare

Il prossimo campionato di serie A può slittare di una settimana. Ecco il nuovo inizio.

L’inizio della nuova stagione di serie A sta tenendo banco in queste ultime ore. Polemiche e tensioni nell’Assemblea di Lega ieri sulle date dell’inizio del torneo. Il presidente più infervorato è stato proprio Aurelio De Laurentiis che ha minacciato la Lega. Campionato che dovrebbe partire il 12 settembre, ma pare che l’inizio possa slittare ulteriormente.

Secondo l’edizione odierna del quotidiano “il Corriere della Sera” la prossima stagione del campionato di serie A potrebbe prendere il via il 19 settembre, una settimana dopo, appunto, l’iniziale ipotesi del 12. Questa è la data suggerita dalla maggior parte dei club, ipotesi che comprenderebbe anche una riduzione dei giorni di vacanza natalizi.

Lunedì si riunirà il Consiglio di Lega, con Paolo Dal Pino (presidente Lega), Claudio Lotito (presidente della Lazio)  e Beppe Marotta, direttore generale dell’Inter. Questi dovranno raccogliere tutte le indicazioni da parte delle società di calcistiche di serie A prima di presentare l’orientamento definitivo al Consiglio della FIGC in data 4 agosto.

Lo slittamento dell’inizio del campionato, comunque, oltre a prevedere vacanze natalizie più corte, darebbe anche alla Nazionale di Calcio Italiana di Roberto Mancini meno tempo per preparare il Campionato Europeo in programma nel prossimo giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *