fbpx

Sky- Maxi affare tra Napoli e Lille: il prezzo di Osimhen abbassato dalla plusvalenza Karnezis e da altre operazioni

Gianluca Di Marzio, giornalista Sky ed esperto di mercato, spiega, tramite il proprio sito ufficiale, i dettagli dell’operazione che ha portato Osimhen al Napoli

Gianluca Di Marzio, giornalista Sky ed esperto di mercato, spiega, tramite il proprio sito ufficiale, i dettagli dell’operazione che ha portato Osimhen al Napoli.

Il sito di Di Marzio riporta quanto segue:

“Operazione complessiva, quella che ha portato Osimhen al Napoli, da 70 milioni di euro lordi (Lille pagherà il 5% di percentuale di solidarietà ai vecchi club, dunque 66.5 netti) più ulteriori 10 di bonus (alcuni anche difficili da raggiungere legati soprattutto ai piazzamenti futuri in Champions League,dai quarti di finale alla vittoria del trofeo) pagabili in 5 anni. Osimhen andrà a guadagnare uno stipendio da circa 4 milioni di euro netti a stagioni a salire, che negli ultimi due anni si incrementerà fino ad arrivare a 4.5 milioni di euro”.

Gianluca Di Marzio racconta anche delle contropartite che il Napoli girerà al Lille per abbassare il prezzo dell’attaccante nigeriano: “Con il Lille, inoltre, è stata intavolata un’operazione separata che comprende il trasferimento di 4 giocatori del Napoli in Francia: si tratta del portiere Karnezis e dei tre Primavera Claudio Manzi, difensore centrale classe 2000. Ciro Palmieri, attaccante 2000 cercato anche dal Chelsea da giovanissimo. E Luigi Liguori attaccante ’98 che ha fatto l’ultimo anno in prestito alla Fermana in Serie C. Per i 4 giocatori, il Lille pagherà al Napoli 20 milioni di euro netti. (Il Lille pagherà il contributo di solidarietà ai club terzi). L’esborso cash per acquistare Osimhen per il Napoli è dunque di 50 milioni di euro lordi (47.5 netti)”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × 1 =