fbpx

Il Ministro Spadafora sulla ripresa: “Sono preoccupato per l’inizio della nuova stagione. Tutto dipenderà dalla situazione sanitaria”

Spadafora

Il Ministro Spadafora sulla ripresa: “Sono preoccupato per l’inizio della nuova stagione. Tutto dipenderà dalla situazione sanitaria”

Il Ministro Spadafora sulla ripresa: “Sono preoccupato per l’inizio della nuova stagione. Tutto dipenderà dalla situazione sanitaria”.

Ai microfoni di Radio Kiss Kiss è intervenuto il Ministro per lo Sport Vincenzo Spadafora. Argomento del giorno la data di partenza del prossimo campionato di calcio. Una decisione non facile da prendere. Nei giorni scorsi sul punto si era espresso il Presidente della Figc Gravina, sottolineando come fosse difficile percorrere la strada di una ripresa già il 12 settembre. Al riguardo il Ministro non si è ancora espresso, rimarcando che tutto dipenderà dalla situazione sanitaria.

Il campionato si chiuderà in questo weekend e già questo mi sembra un grande successo. Siamo stati cauti e abbiamo fatto le cose con calma, riaprendo solo quando è stato possibile e non quando qualcuno ha provato a costringerci a farlo“. Le dichiarazioni di Spadafora a Radio Kiss Kiss, esprimendo la gioia per aver portato a termine questo campionato tanto difficile.

Sulla riapertura degli stadi

Il Ministro prosegue in merito alla riapertura degli stadi al pubblico: “Ora, per settembre, speriamo si riparta in tranquillità. Sull’apertura degli stadi, bisogna ancora capire come evolverà la situazione sanitaria. Le fughe in avanti di chi vuole ripartire subito e con gli stadi aperti sono fughe fuori dalla realtà, che trovano riscontro nelle decisioni del governo. Il presidente Gravina si dice preoccupato per la ripartenza per la rigidità dei protocolli sanitari? Lo sono anche io, principalmente della situazione emergenziale sanitaria in Italia. Nel momento in cui capiremo come evolve la situazione ci occuperemo anche del calcio e di tutto il resto“.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *