fbpx

De Laurentiis a Sky: “Per Osimhen spesi 100 milioni tra cartellino e ingaggio! Milik via ma senza sconti. Koulibaly? Dipende cosa ci offrono”

Dopo aver twittato l’acquisto di Osimhen, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni Sky

Dopo aver twittato l’acquisto di Osimhen, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni Sky.

Queste le sue parole:

Abbiamo preso Osimhen perchĆØ ĆØ un giocatore che seguivamo da tempo. Lo voleva Rino Gattuso e lo voleva Cristiano Giuntoli che mi hanno convinto a fare questo sacrificio da 70 milioni piĆ¹ 10 di bonus. Se consideriamo anche i vari stipendi superiamo anche i 100 milioni. Da Osimhen non ci dobbiamo aspettare tutto e subito, non fa 25 o 30 gol, ma dovrebbe esprimere un gioco per la squadra straordinario e far fare gol anche agli altri azzurri”.

Che impressione le ha fatto? Straordinaria, si ĆØ subito innamorato di Napoli. Mi ha fatto domande di vita vissuta, di sociale, piĆ¹ che di calcio. E’ venuto con due procuratori belga, ci eravamo accordati con loro per una certa cifra, poi ha cambiato i procuratori. Il fratello ci ha comunicato che aveva preso degli altri agenti e bisognava dargli piĆ¹ soldi, ma nel calcio ĆØ cosƬ. Ogni acquisto ĆØ sempre diverso, particolare. Gli acquisti piĆ¹ belli sono stati di Cavani, Higuain, gli altri sono stati piĆ¹ collegiali. Questo acquisto ĆØ desiderato da Giuntoli e Gattuso che mi hanno convinto. Ora bisogna capire se nella nostra rosa c’ sufficiente respiro in attacco o se dovremo migliorare qualcosa. Abbiamo ancora Petagna e Rrahmani da far rientrare. A gennaio abbiamo fatto vari acquisti. Un paio li abbiamo utilizzati a centrocampo, altri li abbiamo lasciati in prestito.

Milik? Milik ĆØ sempre sul mercato. Da quando lo conosco gli dico di allungare. AndrĆ  via al migliore offerente, non si fanno sconti a nessuno. Altrimenti resterĆ  a Napoli senza rientrare tra le scelte dell’allenatore.

Nuovo ciclo? Il nuovo ciclo ĆØ iniziato nuovamente con Gattuso. E’ un uomo vero, un ex calciatore che ha vinto un titolo mondiale. Non ha voglia di rivincita, non deve dimostrare niente a nessuno. Questo mi piace molto. Se Rino si troverĆ  bene il matrimonio potrĆ  continuare, se vorrĆ  approdare in altri lidi, ce ne faremo una ragione e cambieremo. Lui sarĆ  l’iniziatore di un ciclo fin quando sentirĆ  che c’ĆØ materia da plasmare. Quando non avrĆ  piĆ¹ motivazioni andrĆ  in altri lidi

Addio di Koulibaly? Koulibaly ĆØ un ottima persona, un ottimo difensore. Mi dispiacerebbe. Arriva un momento dove bisogna per forza separarsi. Finora non sono arrivate offerte da 90 milioni poi bisogna vedere chi fa la richiesta e cosa vogliono offrire a noi e al giocatore

UEFA? La UEFA fa il gioco delle tre scimmie. Mi auguro per il bene che li voglio, che non succeda nulla, altrimenti si scatenerĆ  l’inferno. Mi auguro che i miei non arrivino spompati. Che abbiano motivazioni, forza dei nervi. Hanno alcuni giorni per riposarsi, bisogna andare lƬ per divertirsi. Se Insigne dovesse essere titolare puĆ² essere qualcosa la riesca a combinare.

Immobile? Immobile ĆØ di Torre Annunziata, perchĆØ dovrei essere dispiaciuto? Mi farebbe piacere per lui. Ormai ĆØ un giocatore di classe mondiale”.

Scudetto di Sarri? Era una normalitĆ , vi siete stupiti?. Sarri rimane nel mio cuore per quei tre anni insieme, gli devo sempre dire grazie. Poi ognuno di noi fa delle ca…., ma ĆØ un problema suo. Peccato, se fosse rimasto magari avremmo vinto lo scudetto. E lui ha deciso di andare altrove per non rovinare la sua storia qui a Napoli. Per non rischiare. Credo che lƬ non si sia trovato come si ĆØ trovato a Napoli. Poi sono decisioni personali”.

Primo obiettivo per la prossima stagione? E’ tornare in Champions. Questo sarĆ  il primo anno che finiremo in rosso. Questo ĆØ un problema economico per noi e per i tifosi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *