fbpx

I precedenti interni tra Napoli e Lazio

Napoli-Lazio

Ultima giornata della stagione: tutti i precedenti interni tra Napoli e Lazio.

Sarà la 128esima sfida in Serie A tra Napoli e Lazio. E’ l’edizione numero 64 in casa azzurra. Questo il bilancio dei 63 precedenti interni: 31 successi Napoli, 22 pareggi, 10 vittorie Lazio

Ultima vittoria del Napoli:

20 gennaio 2019 – NapoliLazio 2-1

Ultima  pareggio:

5 novembre 2016 – Napoli – Lazio 1-1

Ultima sconfitta del Napoli:

31 maggio 2015 – NapoliLazio 2-4

L’ultima vittoria azzurra contro la Lazio è di appena una stagione fa. Nel posticipo della 20esima giornata di campionato i ragazzi di Ancelotti battono quelli di Inzaghi per 2 reti a 1. Il vantaggio è per i padroni di casa con Josè Callejon e Milik (nel primo tempo). Nella seconda frazione accorcia Immobile, nel mezzo 4 legni colpiti dagli azzurri.

A venti minuti dalla fine ospiti in inferiorità numerica per l’espulsione di Acerbi.

Ritorniamo alla stagione 2016/2017 per l’ultimo pari. Il Napoli affidato da pochi mesi a Maurizio Sarri impatta sul punteggio di 1-1. Vantaggio azzurro con il capitano Hamsik pari immediato con Keita, complice un errore di Reina.

Più dolorosa l’ultima sconfitta del Napoli per mano della Lazio. Era l’ultima giornata della stagione 2014/2015 le due squadre si giocavano un posto ai preliminari Champions. La Lazio di Pioli si porta sul doppio vantaggio nel primo tempo con Parolo e Candreva.

Nella seconda metà del match, Benitez carica i suoi che tra il 55′ e il 64′ trovano il pari con Higuain (nel mezzo l’espulsione di Parolo)

Poco dopo Ghoulam è buttato fuori da Rocchi: nuovamente parità numerica. Il ribaltone si puo: Maggio al 75′ è strattonato in area da Lulic, rigore! Higuain dal dischetto calcia in curva. Il Napoli stacca la spina e gli ospini vincono poi con Onazi e Klose negli ultimi minuti di gara. Lazio in Champions.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × 5 =