fbpx

Repubblica: Ecco quanto incasserà il Napoli dalle cessioni al Lille

Osimhen-Napoli, per Karnezis e tre giovani al Lille il club azzurro incasserà 20 milioni di euro!

Con l’ufficialità di Osimhen al Napoli arrivata ieri pomeriggio con il solito tweet di ADL, il club azzurro ha chiuso l’acquisto più costoso della sua storia: 70 milioni di euro con ulteriori 10 milioni di bonus, tutto pagabile in cinque anni. Il club partenopeo, per far scendere virtualmente tale cifra, ha inserito Karnezis più il cartellino di 3 ragazzi della primavera. Con questa operazione, il Napoli incasserà dal Lille circa 20 milioni di euro, come rivelato dal quotidiano “la Repubblica” nella sua edizione odierna.

Operazione, quindi, che ha aiutato il club del patron Aurelio De Laurentiis a mettere a bilancio ottime plusvalenze.

Il solo portiere Orestis Karnezis, in scadenza di contratto a giugno 2021 con il Napoli, è stato valutato quasi 15 milioni euro.

I tre ragazzi della Primavera azzurra aggiunti nella trattativa Osimhen corrispondono ai nomi di Ciro Palmieri,seconda punta classe 2000, Luigi Liguori, ala destra classe 98, ultima stagione in prestito alla Fermana in serie C e infine il capitano degli azzurrini Claudio Manzi, centrale difensivo classe 2000 nativo dell’isola di Ischia.

Dai tre giovani calciatori il club di Aurelio De Laurentiis incasserà poco più di 5 milione di euro. Plusvalenza netta, quindi nelle casse azzurre.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × 3 =