fbpx

CdS: Per Osimhen risparmiati 20 milioni

Osimhen-Napoli, manovra creativa: risparmiati 20 milioni di euro per il suo acquisto.

Con l’ufficialità di Victor Osimhen al Napoli, gli azzurri hanno chiuso l’acquisto più costoso della propria storia. Ma quanto ha speso il club di Aurelio De Laurentiis per portare, dopo una lunga ed estenuante trattativa, il nigeriano classe 98 in Italia? Negli ultimi giorni sono rimbalzate cifre di ogni genere. L’edizione del quotidiano “il Corriere dello Sport” cerca di fare il punto sulla trattativa, sottolineando che per Osimhen sono stati risparmiati un bel pò di milioni.

Il quotidiano definisce la trattativa come “un’operazione di finanza creativa” esaltando il Napoli e il suo direttore Cristiano Giuntoli.

Infatti il club partenopeo, con grande ingegno e attenzione, nell’affare con i transalpini del Lille è riuscito a risparmiare una bella cifra, quantificata in circa 20 milioni di euro. Come ha fatto la dirigenza azzurra a risparmiare questa somma? Tutto è spiegato nell’inserimento di contropartite tecniche e alla valutazione che il Lille ha dato a queste. Infatti il portiere Orestis Karnezis e i giovani Manzi, Palmieri e Liguori hanno avuto una iper valutazione.

Il club presieduto da Aurelio De Laurentiis, a conti fatti, spenderà per la stellina nigeriana 47,5 milioni di euro (pagabili in 5 anni) con 10 milioni di euro per i bonus. Da sottolineare, poi, che 2,5 milioni di questi 10, saranno aggiunti nel caso il Napoli vincesse addirittura la Champions.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *