fbpx

GdS: Il metodo Gattuso funziona

Il Napoli è terzo nel girone di ritorno, il metodo di mister Gattuso funziona!

Con la vittoria di ieri sera, il Napoli ha chiuso il campionato al settimo posto. La vittoria della Coppa Italia del 17 giugno aveva già regalato agli azzurri la partecipazione ai prossimi gironi di Europa League. Il quotidiano “la Gazzetta dello Sport”, nella sua edizione odierna, però, si focalizza sul girone di ritorno dei partenopei esaltando “il metodo Gattuso”: con 38 punti conquistati nelle seconde 19 gare, gli azzurri, hanno chiuso il girone al terzo posto, in piena zona Champions.

Il mister di Corigliano, subentrato nel mese di dicembre a Carlo Ancelotti, ha fatto peggio solo di Milan e Atalanta. La squadra, con lui in panchina, ha iniziato a correre affinando certi meccanismi persi durante la gestione precedente.

Dato, questo, secondo la Rosea, che fa ben sperare, per il futuro prossimo. Ci sono tutti i presupposti, quindi, affinchè il Napoli sia protagonista nel prossimo campionato che dovrà vedere il ritorno in Champions del club.

La dirigenza è contenta del tecnico, che verrà blindato con un nuovo contratto nei prossimi giorni. Aurelio De Laurentiis e Cristiano Giuntoli stanno lavorando già al prossimo mercato seguendo in pieno le indicazioni dell’ex tecnico del Milan: il super investimento fatto per Osimhen, è già una prova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

otto + 7 =