fbpx

CDS – Ripresa Serie A, la probabile data è il 19 settembre. Al momento manca ancora l’accordo tra le società

Ripresa Serie A, la probabile data è il 19 settembre. Al momento manca ancora l’accordo tra le società

Ripresa Serie A, la probabile data è il 19 settembre. Al momento manca ancora l’accordo tra le società

In queste ore è prevista la riunione del consiglio direttivo della Lega calcio. All’ordine del giorno, il piano per la ripresa del prossimo campionato di Serie A.

Saranno dunque il presidente Paolo Dal Pino e l’amministratore delegato De Siervo a dirigere il consiglio, i cui membri sono gli amministratori delegati dell’Inter Marotta ed Antonello, il presidente della Lazio Claudio Lotito, i dirigenti Paolo Scaroni ed Antonio Percassi (rispettivamente per Milan ed Atalanta). A completare i componenti c’è Maurizio Casasco, presidente della federazione medico-sportiva italiana ed europea.

Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, si cerca l’intesa tra tutte le società, che al momento hanno posizioni diverse in merito alla data della ripartenza.

Dopo la scelta del giorno, che dovrebbe avvenire in questi minuti, il consiglio federale di domani sarà tenuto a convalidare l’indicazione fornita.

Al momento le ultime indiscrezioni portano al 19 settembre. Alcune squadre, tra le quali la Juventus, sarebbero favorevoli ad anticipare il rientro in campo di una settimana, mentre soltanto due club vorrebbero invece ritardarla al 26.

Se dovesse essere confermata la linea di quest’anno, dal novero delle ipotesi dovrebbe comunque essere esclusa la possibilità playoff, paventata dal presidente della FIGC Gravina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 + quindici =