fbpx

Marte Sport Live- Dott. De Nicola: “Insigne può recuperare per la sfida al Barcellona, ci sono terapie specifiche”

Il dottor Alfonso De Nicola, ex medico sociale del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte, durante il programma “Marte Sport Live”

Il dottor Alfonso De Nicola, ex medico sociale del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte, durante il programma “Marte Sport Live”.

L’ex medico sociale del Napoli, Alfonso De Nicola, ha spiegato che secondo lui, il capitano del Napoli, Lorenzo Insigne, potrebbe farcela a recuperare per la sfida contro il Barcellona. Infatti, continua De Nicola nella spiegazione, ci sono delle terapie specifiche che il numero 24 azzurro potrebbe fare per recuperare per la delicatissima sfida di Champions League di sabato sera.

Spiega che Insigne potrebbe svolgere un allenamento cardio-circolatorio per provare a recuperare, visto che si tratta di un problema all’adduttore. Quindi potrebbe allenare gli arti superiori, con degli apparecchi specifici che aiutano gli arti superiori senza sforzare la parte che fa male. Anche se l’ultima cosa che Insigne possa fare è quella di toccare e calciare la palla.

Infine conclude De Nicola, vista l’importanza della gara, si potrebbe far giocare Insigne anche con un’infiltrazione poco prima del match.

Queste le sue parole:

“Insigne può recuperare per sabato. L’infiammazione si combatte con i farmaci e con la terapia per cui potrebbe migliorare ed esserci per il Barcellona. Se non c’è lesione e quindi se le fibre non sono rotte, ce la può fare. Spesso si preferisce non fare infiltrazioni per non peggiorare la situazione perché con l’infiltrazione il calciatore non sente dolore e quindi va a forzare il muscolo. Trattandosi di un adduttore, Insigne può fare un allenamento cardio-circolatorio. Quindi, può allenare gli arti superiori ed esiste un apparecchio che aumenta la frequenza cardiaca muovendo le braccia senza quindi la partecipazione del muscolo che fa male. Chiaramente, toccare palla e calciare è l’ultima cosa che Insigne può fare. Poi, vista l’importanza della gara, si può anche decidere di far giocare Insigne con un’infiltrazione poco prima del match”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *