fbpx

CdS: Le parole di Carlo Ancelotti

Le parole di Ancelotti sull’esperienza a Napoli e su i favoriti alla vittoria della Champions League.

Quando il 23 maggio del 2018 Aurelio De Laurentiis annunciĆ² Carlo Ancelotti sulla panchina del Napoli ci fu grande entusiasmo. La tifoseria aveva subito il trauma dell’addio di Maurizio Sarri, l’uomo in tuta, il Comandante del “Fino al Palazzo”, l’autore della Grande Bellezza.Ā Dopo aver sfiorato lo scudetto serviva un nome che incendiasse l’ambiente. Carlo Ancelotti, accolto con fanfare e fuochi d’artificio, perĆ² non si ĆØ dimostrato all’altezza della sua fama. Il suo esonero avvenuto a dicembre del 2019 non ha turbato piĆ¹ di tanto il popolo azzurro, anzi. Ancelotti, oggi all’Everton, ha rilasciato un’intervista a “il Corriere dello Sport”, parlando anche del Napoli, queste le sue parole:

“Sono un grande incassatore. A Napoli auguro tutto il bene possibile, in cittĆ  mi sono trovato molto bene. La veritĆ  su quello che ĆØ successo ha molte facce e non interessa a nessuno, almeno non oggi”

“Champions: ossessione e motivazione per la Juve”.

Chiusura sulla Champions e sulle favorite: “La Coppa per la Juve ĆØ un’ossessione, ma anche una fortissima motivazione. Le due cose viaggiano insieme. La Champions viene vissuta come un notevolissimo investimento non solo emotivo. Io penso che quando si raggiunge una finale si sia giĆ  fatto il massimo. Per me le favorite di quest’anno, comunque, sono il City e il Psg”.Ā 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *