fbpx

GDS- Serie A 2020/2021: palla al centro il 19 settembre

nuovo pallone serie a

Le date ufficiali del calcio per la figc: il Campionato riparte il 19 settembre

La Serie A 2020/21 scatterà il 19 settembre prossimo. E’ questa la data scelta dalla Lega Serie A al termine del Consiglio di Lega riunitosi oggi. Slitta quindi di una settimana l’inizio del prossimo campionato rispetto alla prima data ipotizzata del 12 settembre. L’ultima giornata sarà il 23 maggio.

Modifiche anche per la sosta natalizia

 Questo spostamento porterà alcune modifiche anche nella sosta natalizia: si giocherà anche il 3 gennaio. È quanto riportato in anteprima su La Gazzetta dello Sport . Subito dopo è arrivato anche il comunicato ufficiale della Lega.  Il presidente Dal Pino e l’amministratore delegato De Siervo hanno trovato un’intesa tra i club che ha avuto successo in Consiglio Federale.

Calendario dateca garanzia dell’ “Europeo”

Da tenere in considerazione che è stato fatto un lavoro per far concludere il campionato con un buon margine di anticipo sull’inizio dell’Europeo, rinviato di un anno rispetto alla cadenza stabilita per il Coronavirus, e lasciando un po’ di spazio per lavorare alle selezioni nazionali.

nel dettaglio il comunicato della Lega

Ecco il comunicato ufficiale della Lega di Serie A: “Il Consiglio di Lega riunitosi oggi alle 19.00 ha deliberato all’unanimità che la Serie A TIM 2020/2021 inizierà nel weekend del 19-20 settembre. La decisione conferma la preferenza già espressa nel pomeriggio dalla maggioranza delle Società in una riunione dedicata a questo tema”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.