fbpx

GdS – Barcellona-Fabián Ruiz: c’erano 70 milioni pronti

Barcellona-Fabián Ruiz: c’erano 70 milioni pronti

Barcellona-Fabián Ruiz. La Gazzetta dello Sport non esclude che il Barcellona possa tornare alla carica per Fabián Ruiz. Lo spagnolo sabato affronterà proprio i blaugrana, che avevano pronta un’offerta da 70 milioni per il Napoli.

“Josep Bartomeu, il presidente del Barça, aveva pronta anche l’offerta: 70 milioni di euro per riportare in patria il talento della nazionale spagnola. Ma De Laurentiis avrebbe trattato, eventualmente, partendo da un’offerta di 100 milioni di euro in su. Cifra che il club catalano ha ritenuto fuori mercato per il momento che sta vivendo il calcio in generale. Ma non è escluso che Bartomeu ritorni alla carica nei prossimi mesi“.

Lo scambio con Rakitić

L’avventura del croato al Barcellona sembra ai titoli di coda e non solo per il contratto in scadenza nel 2021. Di rinnovo non se ne parla e, anzi, appena qualche giorno fa il centrocampista ai media spagnoli aveva attaccato duramente il club catalano, reo a detta sua di non farlo sentire al centro del progetto. Per la precisione, il classe ’88 ha chiaramente espresso il suo malcontento per ritrovarsi ormai da due anni sul mercato. Sentendosi una sorta di sacco di patate da usare come pedina di scambio. Chissà che non sia proprio questo lo scenario della prossima estate:  Rakitić a Napoli e Fabián Ruiz a Barcellona

La proposta del Napoli per il rinnovo

Gattuso stravede per Fabián e De Laurentiis non si è mai pentito dell’investimento fatto nell’estate del 2019. Ora non ha alcuna intenzione di cederlo. Un po’ per accontentare Gattuso e non privarlo di una pedina indispensabile per il presente e il futuro, ma soprattutto perché il presidente è convinto che il valore di mercato del suo gioiello crescerà ancora. Inutile insistere, insomma. Almeno per questa estate non se ne parla”.

L’intenzione del club partenopeo è di blindare il gioiellino. Il Napoli ha proposto a Fabian il prolungamento del contratto fino al 2025, ma resta sempre il nodo della clausola rescissoria da inserire. De Laurentiis la vuole da 100 milioni. “Ma il tempo c’è e alla fine una soluzione sarà trovata. Pure per fare felice Gattuso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *