fbpx

Casoria: UFFICIALE il dissesto finanziario

Casoria

Come già anticipato nei giorni scorsi dalla nostra testata, oggi è ufficiale, Casoria è in dissesto finanziario.

Nella giornata odierna a Casoria il consiglio comunale, dopo un acceso dibattito, si è espresso a favore del dissesto finanziario, un dato che va sottolineato sono le assenze nella maggioranza, infatti ben tre consiglieri hanno “deciso” di non partecipare alla seduta odierna di consiglio comunale. Tre dei sei consiglieri che qualche settimana fa minacciarono la sfiducia nei confronti del Sindaco Raffaele Bene, in particolare i tre assenti sono stati: Luisa Marro, Salvatore Iavarone e Vincenzo Ramaglia.

Il dato politico è chiaro, oltre al dissesto finanziario vi è un dissesto politico che inciderà non poco sull’amministrazione casoriana. L’opposizione, tutta, durante le fasi di votazione ha abbandonato l’aula.

Le responsabilità personali dopo la dichiarazione di dissesto finanziario, saranno accertate dalla Procura della repubblica e dalla procura presso la corte dei conti. La responsabilità politica è senza dubbio di una classe dirigente che sotto varie sigle, nomi e coalizioni, ha rappresentato una continuità gestionale che ha condotto la Città allo stremo.

Cosa comporta il dissesto finanziario per i creditori

I creditori del Comune, dopo la dichiarazione di dissesto, subiranno pesanti decurtazioni, infatti rientreranno del loro credito parzialmente, dal 40 al 60% della somma a loro dovuta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *