fbpx

GdS: Niente Napoli per Kaan Ayhan.

Repubblica - il Napoli

Kaan Ayhan non andrà al Napoli. Il connazionale Demiral l’ ha convinto ad andare a Sassuolo.

Tra i tanti nomi per la difesa che il Napoli seguiva c’era anche quello del turco Kaan Ayhan del Fortuna Dussendolf. C’era, proprio così: il calciatore infatti non verrà all’ombra del Vesuvio. Secondo l’edizione odierna del quotidiano la Gazzetta dello Sport”infatti il calciatore non vestirà la maglia azzurra.

La clausola di 2 milioni di euro che pende sul cartellino del giovane difensore verrà liquidata al club tedesco del Fortuna dagli emiliani del Sassuolo. Proprio così, la società neroverde ha sbaragliato la concorrenza oltre del Napoli anche della Roma grazie a…Demiral.

Il difensore turco della Juventus, in rientro dopo l’infortunio subito qualche mese fa al legamento del ginocchio, avrebbe convinto il giovane connazionale ad accettare il trasferimento in Emilia. Per Demiral, l’esperienza al Sassuolo può essere un’ottimo trampolino di lancio verso i grandi club, come già capitato per lui.

La scheda tecnica.

Kaan Ayhan è nato a Gelsenkirchen in Germania ma di nazionalità turca il  10 novembre 1994.

Esordisce in Bundes con lo Schalke nel 2013. Viene ceduto prima all’ Eintracht Francoforte e poi al Fortuna Dussendolf, squadra con la quale in questa stagione è retrocesso.

Ha giocato con le Nazionali giovanili sia tedesche che turche scegliendo poi i colori della Nazionale maggiore turca con la quale vanta dal 2016 28 presenze con 3 reti.

Il classe 94 può ricoprire oltre il ruolo di difensore centrale anche quello di terzino e mediano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *