TMW: Gaspart, l’ex presidente Barcellona, non sottovaluta il Napoli
Champions, Gaspart avverte il Barcellona: “Napoli, squadra da non sottovalutare!”
Questa sera tra le mura del Camp Nou, rigorosamente vuoto per l’ emergenza coronavirus, andrà di scena l’ ottavo di ritorno di Champions tra i padroni di casa e il Napoli di Gattuso. Per presentare la sfida è intervenuto l’ex presidente del Barcellona Joan Gaspart.
Al sito “Tuttomercatoweb.com”, l’ ex presidente azulgrana ha parlato anche dei legami tra i Catalani e la serie A.
Che partita sarà questa sera? “Sarà una sfida tirata e intensa, come una finale. I blaugrana partono un po’ avvantaggiati perché giocano in casa e, soprattutto, perché vengono dall’1-1 del San Paolo, ma questo Napoli non può certamente essere sottovalutato”.
Dopo la Liga persa, che Barcellona si aspetta? “La Liga non c’entra nulla, la Champions è una competizione a sé e sono convinto che i campioni del Barcellona avranno tutte le motivazioni, nonché le qualità, per andare avanti e raggiungere le Final Eight di Lisbona. Sarà solo un peccato non avere il pubblico sugli spalti. I tifosi al Camp Nou sono sempre il 12° uomo in campo”.
Sul Napoli: “La squadra azzurra è in salute, ha ottime individualità e per questo dico che il Barça non può prenderla affatto sottogamba. Anche se non dovesse giocare Insigne dall’ inizio, Gattuso ha comunque una rosa lunga. Mi aspetto una partita davvero emozionante, a prescindere dai singoli che andranno in campo”.
“Messi sogno impossibile per l’ Inter!”
L’ex massimo dirigente del Barcellona ha poi concluso l’ intervista parlando degli intrecci di mercato tra i Catalani e le squadre italiane. Impossibile non soffermarsi sulla suggestione Messi-Inter…
Messi all’ Inter… “Per me Messi all’Inter è un sogno impossibile. Conosco bene Leo, fui proprio io a portarlo al Barça nel 2000. Allora era ‘solo’ un giovane pieno di talento, oggi è il miglior calciatore del mondo. Lui e la sua famiglia stanno benissimo a Barcellona e sono convinto che non se ne andranno”. Messi chiuderà la carriera al Barça, il club della sua vita. Al massimo, quando sarà ormai in procinto di appendere gli scarpini al chiodo, tenterà un’ultima esperienza in un calcio minore come quello cinese”.
Come valuta lo scambio Arthur-Pjanic? “Arthur è un gran bel calciatore, altrimenti la Juventus non lo avrebbe comprato.Stesso discorso per Pjanic, che vanta una visione di gioco come pochi altri centrocampisti in circolazione”.
Lautaro Martinez è in orbita Barça, le piace? “Parliamo di un attaccante tra i più interessanti in prospettiva… Lautaro farebbe comodo a tante squadre, ma in questo momento gli introiti economici delle società calcistiche si sono ridotti nettamente e quindi è difficile portare avanti certe trattative”.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.
