fbpx

Venerato:” Giuntoli non sarà il ds della Roma. Per il dopo Sarri Inzaghi o Zidane”

Venerato, uomo mercato della RAI, è intervenuto oggi ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, durante il programma Radio Goal.

Venerato si è soffermato in particolare sulla ricerca da parte della Roma di un nuovo ds e dei possibili eredi di Sarri alla juve.
Ecco quanto dichiarato dal giornalista


“La Roma di Friedkin sta facendo un casting per un nuovo direttore sportivo, i più appetibili sono Giuntoli e Paratici. L’attuale ds azzurro vuole rispettare il suo contratto con il Napoli e ha rassicurato Gattuso. È anche rimasto interdetto della notizia di una sua divergenza con De Laurentiis. Quest’ultimo non ha proprio in mente di lasciar andar via Cristiano Giuntoli”.
“Mi aspettavo l’esonero di Sarri già da un po’, Paratici credo rimanga. I nomi più caldi sono Inzaghi, ma bisogna parlare con Lotito e Zidane che fa sempre gola ma si deve vedere se vuole andare via dal Real. Pochettino e Mancini non mi sembrano piste percorribili”.
ll giornalista RAI esperto di mercato, Ciro Venerato, ha rilasciato nella giornata di ieri sempre a Radio Kiss Kiss alcune dichiarazioni in merito alla duplice trattativa che il Napoli sta tenendo in piedi con Sassuolo e Roma per accaparrarsi uno tra Boga e Under.

L’accordo di massima con il franco ivoriano sembrava aver spianato la strada alla società azzurra, che però è sbattuta contro il muro innalzato dai neroverdi.
La richiesta di 40 milioni è reputata eccessiva da ADL, che non è disposto a spendere tanto per un calciatore che ha vissuto la sua prima stagione ad alti livelli e per giunta in una piazza “facile” come quella emiliana. Il grande salto è sempre un’incognita, specialmente in una piazza come Napoli.
Giuntoli tiene pertanto sempre aperta la pista Under. Il turco ha caratteristiche tecniche simili a quelle di Boga, ma con una struttura fisica diversa. Il prezzo fissato dalla Roma sembra ben più ragionevole.
Con 30 milioni di euro, infatti, il Napoli potrebbe strapparlo ai giallorossi, che peraltro versano in una situazione economica e di bilancio non invidiabile. Resta da capire se la nuova proprietà confermerà le recenti indicazioni in base alle quali molti calciatori sono sul punto di cambiare casacca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *