fbpx

GdS: Il Barcellona è di un’altra categoria

Champions, Barcellona d’altra categoria. Il Napoli non sfigura ma esce dalla Coppa.

Il Napoli sconfitto 3-1 al Nou Camp esce dalla Champions. Il Barcellona, dal quotidiano “la Gazzetta dello Sport” è definito di “un’altra categoria”. I padroni di casa, tutto sommato, meritano il passaggio del turno ma gli azzurri non hanno sfigurato affatto.

Il tecnico Gattuso può davvero soltanto rammaricarsi di una mezz’ ora di blackout totale, dove i blaugrana hanno ipotecato il passaggio alla Final Eight di Lisbona. Messi è stato il trascinatore dei catalani.

Il Napoli ha retto bene il confronto, con dignità. La squadra di casa è sembrata davvero troppo più forte degli azzurri.

La Rosea però esalta la squadra di Gattuso, lanciando frecciatine alla Juventus e alla Roma che avevano fatto molto  peggio con il Lione e il Siviglia. Ora per le italiane toccherà tifare per  Atalanta e Inter. Purtroppo le  due finali di Allegri sono lontane e l’Europa è ridiventata troppo grande per noi. Anche per il Napoli, certo. I Partenopei sono stati anche belli da vedersi in alcune situazioni, nei primi dieci minuti quando il palo di Mertens ha negato una potenziale svolta, nel generoso assedio finale, ma i problemi sono quelli “italiani”. Velocità, concretezza, ritmo, testa. Diversamente dal San Paolo, qui è stato il Barcellona a comandare.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *