fbpx

SecoloXIX- Llorente e Petagna nel mirino del Genova

younes

Llorente e Petagna fanno gola a Faggiano

Dopo la salvezza conseguita per il rotto della cuffia all’ultima di campionato, il Genoa riparte subito dal nuovo direttore sportivo Daniele Faggiano. Llorente e Petagna del Napoli sono in cima alla lista dell’ex DS del Parma. “Per l’attacco – scrive ‘Il Secolo XIX’Faggiano guarda in casa Napoli: piacciono sia Fernando Llorente che Andrea Petagna. Dal Belgio è stato invece proposto Landry Dimata, 22 anni, attaccante dell’Anderlecht. “

Faggiano – Giuntoli un idillio che dura da anni

A gennaio il neo ds rossoblù Daniele Faggiano aveva provato a portare al Parma Fernando Llorente, 35 anni, un po’ in ombra nella sua annata napoletana. Di sicuro il feeling tra Faggiano e Giuntoli può riaprire il canale di trattativa tra Genoa e Napoli che negli ultimi anni ha portato a pochissime novità.

I due arieti del Napoli hanno quello che manca al Genova

Il nuovo numero 9 è la priorità del club rossoblù che è ancora in fase di valutazione per ciò che concerne il nuovo allenatore. Quattro stagioni senza un centravanti in doppia cifra. Con la sola eccezione di quei sei mesi con Piatek e i suoi 13 gol, volati via a gennaio dopo la chiamata del Milan. Il Grifone deve correre ai ripari e una delle prime mosse per cercare di costruire una stagione ben diversa dalle ultime sarà quella di trovare il centravanti trascinatore. Quello a cui affidarsi nel momento di difficoltà, quello in grado di capitalizzare il gioco e trasformarlo in punti per la classifica.

Llorente e Petagna giusti per motivi diversi

Fernando Llorente ha grande esperienza e condizione fisica ancora da battaglia. Ha vissuto i suoi anni migliori a Bilbao, è stato protagonista dei primi trionfi della Juve di Conte. Nella stagione appena conclusa l’attaccante spagnolo, dopo un inizio incoraggiante, è stato risucchiato nel caos della assurda stagione azzurra con marchio Ancelotti. Da canto suo  Petagna non è mai stato un cannoniere ma in effetti nelle ultime due stagioni ha sempre superato quota 10 gol pur giocando in una squadra come la Spal che quest’anno è retrocessa da ultima in classifica. E lui, acquistato dal Napoli a gennaio ma poi lasciato in prestito, è stato tra i pochi salvarsi in un campionato disastroso. Di sicuro l’ex Spal vorrebbe giocare con una certa continuità, anche perché tra dieci mesi c’è l’Europeo e deve cercare di convincere Mancini a dargli una chance in Nazionale.

Il Congolese Landry Dimata potrebbe essere la sorpresa

Dal Belgio, invece, arriva la proposta che riguarda Landry Dimata, 22 anni, attaccante dell’Anderlech, belga ma con passaporto congolese. Si è distinto già in più occasioni anche se Nella stagione appena conclusa è stato bloccato da un problema alla cartilagine del ginocchio. È stato operato e sarebbe rientrato a marzo se non ci fosse stato lo stop per il Covid. La stagione in Belgio si è chiusa in anticipo, ha giocato nel frattempo qualche amichevole ed è pronto a ripartire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *