fbpx

KKN – Ciro Venerato: “Il Napoli vuole un esterno sinistro”

Mercato Napoli

KKN – Ciro Venerato: “Il Napoli a caccia di un esterno sinistro, colloquio con Jorge Mendes”.

Puntualmente l’esperto di mercato giornalista Rai, Ciro Venerato,

partecipando alla trasmissione “Radio Goal” su Kiss Kiss Napoli emittente ufficiale del club di Aurelio de Laurentiis: “Il Napoli ha liberato lo slot extracomunitario con Leandrinho, ed ha praticamente preso il difensore brasiliano Gabriel. Si aspetta solo la cessione di Koulibaly per ufficializzare il colpo in difesa. Per quanto riguarda l’esterno c’ĆØ Reguilon, ma attenzione, potrebbe tornare in scena anche Grimaldo, ci sono stati dei contatti con Mendes, questa ĆØ l’altra notizia di giornata”

Venerato inoltre aggiunge:

“Al Napoli interessa anche Karbownik, un altro giocatore da monitorare in vista del futuro. Viste le difficoltĆ  per arrivare a ReguilĆ²n, Giuntoli sta valutando anche delle alternative per il ruolo di esterno sinistro. Il giocatore polacco costa anche poco, 7 milioni di euro. Ieri notte c’ĆØ stata una call conference col suo procuratore. Koulibaly? Bisogna capire anche la situazione del PSG, perchĆ© la sentenza sul fair play finanziario ĆØ stata scandalosa. La societĆ  francese puĆ² tornare prepotentemente in corsa per il calciatore franco senegalese, Leonardo anni fa lo voleva portare anche all’Inter. Ma ci sono anche le due di Manchester ed il Liverpool”.

Tanto calciomercato per il Napoli targato Gattuso,

questo perchĆØ si sta chiudendo un’era e si sta riaprendo un nuovo capitolo della storia calcistica napoletana.

I vari Callejon, Milik, Allan sono ormai considerati fuori dal progetto del Napoli e devono essere rimpiazzati con calciatori che, in primis, sappiano il fatto loro in termini calcistici e poi si integrino alla perfezione negli schemi di Gennaro Gattuso.

A proposito degli schemi,

il Napoli anche per il prosieguo adotterĆ  il 4-3-3, avendo gli uomini giusti per tale modulo, ma ha anche la possibilitĆ  di variare con uomini in squadra come Osimhen e Lozano che hanno bisogno di campo aperto per poter esprimere al meglio il loro potenziale.

KKN – Ciro Venerato

Questo significa che nell’organigramma del Napoli

non debba mancare un trequartista di livello, capace di innescare il gioco per l’uno o per l’altro attaccante.

Siamo certi che Gattuso migliorerĆ  ulteriormente il collettivo che, se motivato come soltanto Ringhio sa fare, ci potrĆ  dare grosse soddisfazioni.

E noi tifosi non aspettiamo altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *