fbpx

Emergenza Sanitaria, nuova ordinanza di De Luca

Mascherine all’aperto De Luca

Coronavirsus, il governatore De Luca vara la nuova ordinanza in Campania.

E’ pronta la nuova ordinanza di Vincenzo De Luca per combattere nuove ondate di contagi da Coronavirus.

L’Unità di Crisi della Regione Campania comunica che si sono registrati  (nella giornata di ieri) 10 casi positivi connessi a rientri da viaggi a Malta. Si tratta di persone nella maggior parte dei casi asintomatiche recatesi spontaneamente all’ospedale Cotugno per sottoporsi a tampone dopo aver appreso di altri contagi precedenti provenienti dallo stesso territorio.

Il governatore della Campania ieri sera ha firmato, in urgenza, appunto una nuova ordinanza. Il documento regionale prevede un controllo severo alle frontiere e agli aeroporti. Si rende, inoltre,  inevitabile l’obbligo per tutti coloro che tornano nella regione, di andare automaticamente in quarantena. Pena, per chi viola l’ isolamento,  denuncia penale e sanzione di mille euro. La quarantena si interromperà ovviamente non appena avuto eventuale esito negativo del tampone.

Nuovi contagi anche ad Acerra.

Sempre ieri, nell’ambito di screening relativo alla sorveglianza del personale sanitario, in una clinica di Acerra si sono registrati 6 casi positivi. Sono in corso indagini epidemiologiche.

Mascherine obbligatorie per i bagnanti.

Intanto l’Unità di crisi, su indicazione del presidente della Regione, ha predisposto una consegna straordinaria di circa 550mila mascherine per i residenti e per i turisti in comuni della costa campana particolarmente affollati.

I Comuni costieri riceveranno le mascherine che verranno distribuite sia attraverso i gazebo della Protezione civile nei giorni 14/15 agosto e 21/22 agosto sia tramite gli operatori commerciali all’ingresso di stabilimenti e locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *