fbpx

Gattuso ha deciso: Ospina è il suo numero uno

Cdm :
Meret relegato a fare il secondo portiere

Era stato acquistato per rappresentare il futuro del Napoli vista la giovane età e le indiscusse qualità tecniche. Eppure l’avventura di Alex Meret all’ombra del Vesuvio potrebbe essere già terminata. Infatti, l’allenatore Gennaro Gattuso gli ha più volte preferito David Ospina, ritenuto più bravo con i piedi rispetto all’ex Spal.

Meret non si aspettava, di certo, di finire così spesso in panchina. Era arrivato in azzurro convinto di poter iniziare un percorso lungo e costante che gli potesse permettere di costruire qualcosa di duraturo, qualcosa che col tempo gli avrebbe portato soddisfazioni e titoli da vincere con la casacca azzurra sulle spalle.

Gattuso, però, ha ritenuto Ospina più adatto al suo gioco essendo bravo a giocare il pallone con i piedi. Un gioco che prevede l’inizio dell’azione proprio dai piedi del portiere con un giro palla tanto costante quanto veloce fino alla verticalizzazione che, poi, trasformerà l’azione da difensiva in offensiva.

Ecco quanto scritto dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport:
“Restando a Napoli, per forza di cose, Meret sarebbe costretto a competere con Ospina. Al momento, il portiere colombiano è al primo posto nelle gerarchie di Gattuso e difficilmente ci saranno ripensamenti, soprattutto se il suo rendimento dovesse essere soddisfacente. Se il giovane Alex dovesse patire più di tanto il ruolo di dodicesimo, la sua cessione sarebbe l’unica soluzione praticabile. A questo punto, Giuntoli potrebbe riportare a Napoli Luigi Sepe, l’attuale portiere del Parma, che non direbbe no all’idea di poter ritornare alla base”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *