fbpx

Milik è la prima scelta della Juventus, ma il suo arrivo…

I bianconeri non mollano l’attaccante del Napoli, ma l’acquisto è legato ad una cessione

Arek Milik-Napoli: un matrimonio destinato a terminare; Arek Milik-Juventus: un matrimonio destinato a nascere. E’ questa, attualmente, l’aria che si respira nell’ambiente azzurro con l’attaccante polacco che non ha intenzione di rinnovare il contratto e il club di Aurelio De Laurentiis che non vuole perderlo a parametro zero nel 2021 quando scadrà il suo contratto.

Il club bianconero ha deciso di puntare forte sul numero 99 azzurro visto che, con tutta probabilità Gonzalo Higuain lascerà Torino, così come uno tra Paulo DybalaCristiano Ronaldo. Così gli si aprirebbero le porte per giocarsi un posto da titolare e provare in ciò che all’ombra del Vesuvio non gli è riuscito: guidare l’attacco di un club che potrebbe vincere il titolo e lottare per la vittoria della Champions League.

La trattativa, però, non sembra così semplice come appare. Infatti, l’arrivo di Milik è legato alla cessione di Federico Bernardeschi che il direttore sportivo partenopeo Cristiano Giuntoli vorrebbe provare a portare in azzurro, ma l’ex Fiorentina non è convinto dalla destinazione. Bernardeschi potrebbe fare al caso di Gennaro Gattuso proprio perchè agirebbe a destra (ruolo lasciato libero da Callejon) nel 4-3-3 proprio come faceva ai tempi in cui militava nella “Viola”.

D’altro canto, Paratici e Nedved proveranno a cautelarsi con eventuali sostituti. Nel mirino dei dirigenti bianconeri sono finiti Edin Dzeko che, però, la Roma ritiene incedibile; Alvaro Morata (rappresenterebbe un ritorno) dell’Atletico Madrid e Duvan Zapata dell’Atalanta. Questi ultimi due, però, rappresenterebbero un’alternativa dai costi troppo esosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *