fbpx

Supercoppa Europea, SKY: “l’UEFA sceglie luogo e data”

Supercoppa europea

Supercoppa Europea 2020: ecco data, luogo e criteri scelti dall’UEFA

L’UEFA è al lavoro per decidere come gestire i prossimi eventi calcistici del vecchio continente, su tutti la Supercoppa Europea. In quest’annata così particolare il massimo organo del calcio europeo studia le modalità migliori per garantire che lo sport più seguito ed amato del mondo prosegua il suo corso.

Data e città scelte dalla UEFA

Stando a quanto riporta l’emittente SKY Sport, sarebbe Budapest la città scelta dai vertici per disputare il match che vedrà affrontarsi le vincenti di Champions League ed Europa League.

 

Inoltre si parla già della data scelta. Il giorno individuato sarebbe il 24 settembre, manca soltanto l’ufficialità.

Stadio aperto al pubblico

La grande novità riguarda proprio la presenza degli spettatori allo stadio per assistere al match. Infatti l’UEFA starebbe valutando l’ipotesi di aprire l’impianto al pubblico in vista della partita. Decisione non semplice dato l’aumento dei contagi in tutta Europa per il Covid 19. Qualora la decisione venisse confermata, la struttura verrebbe aperta comunque solo ad una percentuale di tifosi al massimo del 30% della capienza totale.

 

Si tratterebbe dunque del primo match in una grande competizione continentale aperto al pubblico dopo il lockdown. In precedenza l’organismo aveva chiuso la possibilità ai supporter di recarsi negli stadi per le competizioni europee.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

14 − uno =