Napoli: in tre pronti a partire, ma il mercato è in stand-by
Il club azzurro per il momento non riesce a sbloccare le trattative
Terminata la stagione con l’ottavo posto in campionato, l’eliminazione agli ottavi di Champions League contro il Barcellona e, soprattutto, con la vittoria della Coppa Italia, il Napoli prova a fare un bilancio di quello che è stato e di quel che sarà in ottica futura.
Il club di Aurelio De Laurentiis ha messo a segno un colpo in attacco che porta il nome di Victor Osimhen. Adesso, il passo successivo, secondo quanto scritto dall’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, sarà quello di concentrarsi sulle cessioni con diversi calciatori pronti a salutare e a cambiare maglia alla ricerca di nuovi stimoli e nuove avventure.
Il primo nome, quello – forse – più ad effetto è quello di Kalidou Koulibaly. Il centrale senegalese, dopo aver dato un Apporto con la A maiuscola alla causa azzurra è pronto a partire con destinazione Manchester dove vestirà la maglia del City per una cifra di circa settanta milioni più bonus.
Il secondo è quello di Allan Marques Loureiro che ha già l’accordo con l’Everton dell’ex allenatore azzurro Carlo Ancelotti. I Toffees, dal canto loro avrebbero alzato la loro offerta a trenta milioni di euro a dispetto dei quaranta richiesti da De Laurentiis. La sensazione è che l’operazione andrà in porto, anche se il brasiliano potrebbe iniziare il ritiro agli ordini di mister Gennaro Gattuso.
Infine, il terzo nome porta ad Arkadiusz Milik. L’attaccante polacco è conteso da Juventus e Roma: il club campione d’Italia, però, valuta anche altre opzioni come Edin Dzeko, il quale lascerebbe il posto di centravanti libero che il numero 99 del Napoli potrebbe occupare.
La stagione non è ancora iniziata (e chissà se inizierà nei tempi stabiliti considerando i nuovi e numerosi casi di COVID-19 emersi negli ultimi giorni sia in Serie A sia in Italia), ma i rebus sono ancora da risolvere e le carte ancora mischiate.