fbpx

Champions League, piovono soldi nelle casse del Napoli

champions league napoli barcellona
Dalla UEFA arriva un tesoretto da poter reinvestire nel mercato

L’edizione del Champions League appena terminata (che ha visto vincere il Bayern Monaco in finale contro il PSG) sarà un toccasana per le casse dei club italiani che vi hanno preso parte. Infatti, NapoliInterAtalantaJuventus otterranno un tesoretto che permetterà loro di incrementare il budget de reinvestire sul mercato.

La sola partecipazione alla fase a gironi della massima competizione europea consente questo tipo di entrata ai club. Secondo quanto spiegato dalla Gazzetta dello Sport, il club di Aurelio De Laurentiis percepirebbe ben settanta milioni grazie al cammino fatto in Europa. Cammino che si è concluso agli ottavi di finale al “Camp Nou” di Barcellona contro Messi & co., in un’edizione della Coppa molto particolare a causa della pandemia da COVID-19 che ha colpito tutto il mondo.

Anche le altre italiane otterranno cifre importanti dalla UEFA. Infatti, l’Inter riceverà 45 milioni dalla CL e altri venti circa dall’Europa League; l’Atalanta ne incasserà 57 mentre il club che ne beneficerà più di tutti (straniere escluse) è la Juventus con un’entrata da 87 milioni.

Ecco quanto scritto dall’edizione odierna del quotidiano in rosa:
“Entrare nella fase a gruppi significa disseppellire un tesoro che, andando avanti nel torneo, può raddoppiare (e oltre). Le cifre dell’ultima Champions non sono ufficiali, ma l’approssimazione è minima: la Juve ha incassato 87 milioni, il Napoli 70, l’Atalanta 57, l’Inter 45 (più un’altra ventina dall’Europa League per un totale di circa 65). Dalle prime stime, avrebbero fatto il botto il Psg (134) e il Bayern (130)”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *