fbpx

Messi al Napoli…Sognare non costa nulla

I sogni son desideri: E se Messi venisse al Napoli?

Da qualche giorno impazza sul web e sulle radio la notizia dell’addioĀ di Lionel Messi al Barcellona dopo 20 anni. Su i profili social di squadre piĆ¹ o meno famose il campione argentino ĆØ immortalato in fotomontaggi piĆ¹ disparati. Addirittura la Honda Repsol, team di MotoGP, sul suo profilo Twitter, lo “vedrebbe” come improbabile sostituto di Marc Marquez…

Tranquillo Leo non ti faremo cambiare sport: meglio le sterzate tra i difensori avversari che quelle su pista.

A proposito di questo, ricordo una chiacchierata al bar fatta con l’amico Pasquale sul fatto di vedere il numero 10 dell’Argentina all’ombra del Vesuvio:

“Mamma mia PasquĆ , immagini Messi al San Paolo? Presentazione stile ‘4 Luglio 1984’? E la cosa divertente ĆØ che non eravamo neanche nati!”Ā  “Ehhhh TotĆ²! Quando lo vediamo questo giorno!? Anche se con Lui per andare a vedere il Napoli allo stadio converrebbe avviarsi tre giorni prima per mettersi in fila ai tornelli!”

Messi al Napoli, “Sono sempre i Sogni a dare forma al Mondo”

Partiamo dal presupposto che l’ingaggio del fuoriclasse argentino da parte del Napoli ĆØ solo Fantacalcio, ma come direbbe Ligabue, in una sua canzone di qualche anno fa “Sono sempre i Sogni a dare forma al Mondo“. E a noi, in questa calda e strana estate, piace Sognare…!!!

Finalmente non ci saranno piĆ¹ stanze all’Hotel Vesuvio (a nome di Cavani) o nomi impossibili accostati alla maglia azzurra, ma immaginare un “cinguettio” Presidenziale che ufficializzi l’acquisto della Pulce, fa venire un po’ i BRIVIDI…no?

Sicuramente l’arrivo di Messi farebbe impazzire il popolo napoletano, che a distanza di piĆ¹ di 30 anni potrebbe rivedere un nuovo Capopopolo in maglia azzurra, pronto come il suo predecessore D10S, a battagliare contro il potere del Nord.

“Se vuole passare al livello successivo deve firmare per il Napoli”.

A sostenere il sogno partenopeo ci ha pensato anche un ex calciatore australiano, diventato famoso piĆ¹ per l’uscita social sul suo profilo Twitter che per quanto fatto sul rettangolo verde. Ma siamo sicuri che il sig.Ned Zelic da quel 17 agosto ha aumentato i suoi follower, soprattutto di fede azzurra!

If the great Lionel Messi wants to go to the next level then he has to sign for Napoli and win aĀ  Ā  Ā  Ā  Ā Scudetto.

Ā  Ā  Ā  Ā  Ā ā€” Ned Zelic (@NedZelic) August 17, 2020Ā 

“Se il grande Lionel Messi vuole passare al livello successivo, allora deve firmare per il Napoli e vincere uno scudetto”.

Beh piĆ¹ chiaro di cosƬ?

Messi in maglia azzurra non ĆØ poi cosƬ Impossibile…

Sulla questione si espresse anche l’attore di “Un Posto al Sole“, Germano Bellavia, che in un’intervista pre lockdown, vedeva possibile il sogno Messi. Ancora non si sapeva della stagione pessima che avrebbe fatto il Barcellona e della conseguente rottura totale dell’asso sudamericano con la dirigenza blaugrana.

Che il buon Germano faccia sogni premonitori? Ecco a proposito di sogni…

In fondo anche Diego Maradona passĆ² nell’estate dell’ 84 dal Barcellona al Napoli dopo una rottura con la societĆ  catalana. Sicuramente quello degli anni ’80 era un altro calcio, non giravano troppi soldi e sponsor, le pay per view erano sostituite dalle romantiche radioline sintonizzate su “Tutto il calcio minuto per minuto”: chi mai avrebbe potuto immaginare il passaggio del piĆ¹Ā forte del mondo proprio al Napoli, squadra che lottava per non retrocedere? Eppure…

Ma apriamo gli occhi…sono i soldi a dare forma al Mondo… purtroppo!

Sicuramente Messi andrĆ  via, lo ha detto in tutte le salse. Il Burofax arrivato in sede Barcellona per la rescissione unilaterale non lascia dubbi. Le proteste dei tifosi all’esterno del Camp Nou sono la conseguenza.
Il primo agente della Pulce ha fatto intendere che il classe ’87 andrĆ  in una squadra italiana, i tifosi dell’ Inter sperano.
Manel Estiarte, componente dello staff di Pep Guardiola al City, posta la foto dell’asso sul web (non puĆ² essere certamente casuale!).
Fatto sta che i milioni in questo calcio la fanno sempre e comunque da padrone: Leo volerĆ  probabilmente in Inghilterra, attratto dai petrodollari del City e dal suoĀ mentore Pep.
Ma per qualche giorno (?), attendendo decisioni ufficiali, in riva al Golfo non costerĆ  sognare… sognare almeno, anche nel calcio, ĆØ ancora a costo zero!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *