fbpx

Osimhen, che spettacolo!

Osimhen al suo esordio in maglia azzurra segna tre goal ed il Napoli sogna

Come riportato da la Gazzetta dello Sport “Il neo acquisto del Napoli Victor Osimhen segna tre gol contro l’Aquila. E dopo mesi di vuoto assoluto, la squadra di Gattuso ritrova anche l’affetto del suo pubblico: a Castel di Sangro presenti 1.280 spettatori

Quegli applausi, che emozione! Risentirli, dopo mesi di vuoto assoluto, di sensazioni fredde, con poco coinvolgimento. Persino la finale di Champions League non ha avuto calore, è stata privata della suggestione che genera un grande evento. Quel calore che, almeno in parte, ha ritrovato il Napoli, quassù sull’appennino abruzzese, nel triangolare disputato con la squadra locale del Castel di Sangro e L’Aquila, due formazioni che parteciperanno al prossimo campionato di promozione. Sugli spalti ci sono 1280 spettatori, tanti quanti ne ha disposti la Giunta regionale dell’Abruzzo con l’ordinanza che ha aperto al ritorno dei tifosi sugli spalti. Il vero entusiasmo, tuttavia, si scatena nella seconda partita del Napoli. A mandare in visibilio la gente è Victor Osimhen che gioca la seconda partita, contro l’Aquila e, in otto minuti, realizza una tripletta: che spettacolo”!

Dunque Se l’è aggiudicato il Napoli il triangolare di Castel di Sangro con la squadra locale e L’Aquila.

Dopo il match tra le due squadre abruzzesi che militano nel campionato di Eccellenza, terminato per 12-0 in favore de L’Aquila, gli uomini di Gattuso hanno superato prima per 10-0 il Castel di Sangro: in gol Politano (tripletta), Di Lorenzo, Milik (doppietta), Koulibaly, Younes (doppietta) e Gaetano.

A seguire arriva l’11-0 a L’Aquila grazie alle triplette di Osimhen e Insigne, le doppiette di Mertens e Lozano e il sigillo di Ghoulam.

Sugli spalti del Patini anche circa 1000 spettatori, grazie all’ordinanza emessa dalla Regione Abruzzo che dispone la partecipazione del pubblico in aree che non superano il numero di 1000 spettatori con posti a sedere pre assegnati e distanziati almeno di 1 metro. “La capienza – si legge in una nota – è stata aumentata fino a 1563 spettatori, divisi in quattro settori separati. L’Abruzzo funge, quindi, da apripista riaprendo, prima Regione in Italia, uno stadio di calcio alla fruizione del pubblico, pur nel rispetto delle misure di sicurezza legate alla diffusione del Covid-19”.

Osimhen, Fedele frena gli entusiasmi della piazza: “Non ha tecnica e non lega il gioco”.

Ecco le parole dell’ ex dirigente: “Queste partite contano poco. Osimhen ha una bella gamba, ma lega poco, non fa inserire i centrocampisti. Non ha tecnica, non sensibilità nell’uno-due. Lui è un fenicottero, ha gamba, leve lunghe, non è bello ma quando prende corsa diventa devastante ma questo è un problema perché il Napoli gioca in un modo ed ora deve cambiare come nel secondo test. Gattuso è stato generoso dei programmi elettorali, prima ha detto miglioriamo il settimo posto, poi altro. Ma servono due centrocampisti se vogliono lottare per il quarto posto.
I gol di Osimhen li avete visti? Un lancio, l’avversario aveva la pancia, l’altro ha sbagliato lo stop, poi un rimpallo ed un altro stop sbagliato. Tutte azioni con spazio. Se invece di marcarlo io, lo marca De Vrij cosa succede? Il Napoli con Under, Mertens, Insigne e Cosimino (Osimhen, ndr) non va da nessuna parte”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *