fbpx

Abel Balbo ex Roma: “Milik è forte, è un animale d’area di rigore, personalmente l’ho visto meglio di Osimhen”

Abel Balbo ex Roma

Abel Balbo ex Roma: “Milik è un animale d’area di rigore!”

Abel Balbo, ex attaccante della Roma, intervistato dal Corriere dello Sport, ha anche parlato del Napoli, in vista della prossima stagione agonistica che vedrà la squadra azzurra impegnata su tutti i fronti: campionato, Coppe europee e Coppa Italia, considerato che il vincitore dell’ultima edizione, proprio il Napoli, dovra’ difenderla dalle altre squadre.

L’ ex attaccante della Roma Abel Balbo, intervistato dal Corriere dello Sport, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulle squadre del Napoli e della Roma, soffermandosi in particolar modo, sui centrattacchi delle due compagini, attualmente al centro di un vorticoso movimento di mercato che riguarda sia Dzeko, sia Milik: “Chi preferisco tra Dzeko e Milik? Fare comparazioni è sempre antipatico. E poi hanno caratteristiche ed età differenti. Dzeko gioca a meraviglia con la squadra e qui ha sfondato il muro dei 100 gol. La sua storia parla da sola. Milik lo conosciamo altrettanto bene: lui è più un animale d’area di rigore. Credo che l’incastro degli attaccanti dipenda dalle volontà dei singoli. Se Dzeko volesse andare via il polacco sarebbe un ottimo sostituto. Se Dzeko volesse restare… beh tanto meglio”.

Balbo ha poi aggiunto: “Milik vede la porta come pochi in Serie A. Ha la cattiveria giusta, è forte fisicamente, bravo tecnicamente e con un mancino impressionante. E poi calcia molto bene le punizioni. Sicuramente è un attaccante di alto livello. Uno da Roma. Milik al Napoli si è rotto entrambi i crociati? Da calciatore, grazie a Dio, non mi sono mai fatto male. Quindi non so cosa si prova. Ma un grande campione può recuperare persino dall’infortunio più terribile. Conta la testa e anche un po’ di fortuna perché l’intervento e la riabilitazione devono andare bene. Mi sembra che Milik ne sia uscito alla grande. In campionato ho seguito spesso il Napoli, ho guardato anche il triangolare amichevole di venerdì sera, e sta benissimo. A dirla proprio tutta l’ho visto meglio di Osimhen, di cui parlate ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *