fbpx

Il Mattino – Koulibaly ad un passo dal City o forse no! Se parte il suo sostituto sarà Sokratis

Decisioni del Giudice Sportivo

Il Mattino – Koulibaly: Prenotato l’eventuale sostituto di KK, per Sokratis c’è già l’accordo con l’Arsenal

Sembrava fosse ad un passo la definizione del passaggio al Manchester City di Kalidou Koulibaly ed invece i tempi si stanno allungando a dismisura.
Motivo di questo ritardo è l’attenzione che il Manchester ha rivolto in Spagna, in particolare al Barcellona, per tentare di strappare agli iberici il mito del calcio attuale, la pulce, Lionel Messi, che ha deciso di abbandonare i Blaugrana.
Tutti gli sforzi di Khaldun al-Mubarak, il Presidente del City, sono quindi rivolti verso questa operazione che, definire operazione del secolo, sembra riduttivo.
Poi sarà tirato in ballo Kalidou che rappresenta per gli inglesi il perno della difesa di cui il City non potrà fare a meno.

E’ soltanto quindi una questione di tempo

per vedere il senegalese all’opera in una squadra che ricalca di molto il modo di giocare del Napoli di qualche tempo fa, il modo voluto da Maurizio Sarri che rese quella squadra una delle più fervide dell’intero panorama calcistico mondiale.

Kulibaly avrà bisogno quindi di lavorare, per l’economia di gioco del City, sulla velocità, sulla capacità di creare dal basso il gioco così come Pep Guardiola ha imposto ai suoi giocatori.
Non sarà difficile per il centrale, attualmente napoletano, offrire giocate di prim’ordine in un calcio molto diverso da quello italiano, qual è quello inglese.

L’operazione Koulibaly in Inghilterra

prevede la necessità da parte del Napoli di accaparrarsi un nuovo centrale che faccia coppia con Manolas e/o Maksimovic.

L’attenzione di De Laurentiis, tramite il suo fido Cristiano Giuntoli, si è appuntata su Sokratis Papastathopoulos
per il quale l’Arsenal chiede 4,5 milioni, costo accettato dal club azzurro.
A riportare questa informazione è Il Mattino.
Restiamo in attesa dei risultati, ritenendo ottimali le strategie di Giuntoli per la soluzione Sokratis al Napoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *