fbpx

CdM – Lozano spettacolare in allenamento: “bicicletta” e rete. Pubblico in visibilio al Patini

Napoli Lozano

CdM – Lozano via da Napoli se si realizza il doppio colpo in attacco. Il messicano, intanto, segna un gol spettacolare in allenamento.

Hirving Lozano, messicano del Napoli, considerato una delle maggiori promesse del calcio mondiale, potrebbe dismettere la maglia partenopea se si dovesse realizzare, per il Napoli, il duplice acquisto di cui tanto si parla: Boga dal Sassuolo,Ā Under dalla Roma.

L’estroso calciatore sudamericano nasce come ala destra, ma puĆ² giocare anche alto a sinistra. Ha una buona tecnica ed ĆØ bravo ad attaccare la profonditĆ . E’ un buon tiratore da fuori area e dispone di una buona visione di gioco.

Il presidente De Laurentiis ne ha negoziato l’acquisto con il PSV Eindhoven lo scorso anno, sborsando la bella cifra di 38 milioni di euro piĆ¹ svariati bonus.

L’idea era sostituire eventualmente Jose’ Callejon oppure l’eventuale improvvisa partenza del capitano Lorenzo Insigne.

Nel frattempo soltanto Callejon ha lasciato la squadra, ma da quanto visto finora Rino Gattuso non ritiene Lozano sostituto dello spagnolo in pianta stabile.

Rino non ha tutti i torti visto che con Callejon in campo la squadra appariva piĆ¹ coperta, mentre con Lozano

in quel ruolo, il Napoli dovrebbe agire in funzione della velocitĆ  del messicano ad andare in profonditĆ  e scegliere se battere a rete o servire verso il centro.

In funzione di questo concetto, chi scrive, ritiene che il Napoli stia creando le premesse, con acquisti mirati,

per cercare di poter contare su diverse soluzioni e su diversi moduli di gioco, non ultimo quel 4-2-3-1 per privilegiare il funambolismo di Osimhen.

Intanto ieri pomeriggio Lozano, in partitella a campo ridotto, ha segnato anche un gran gol in rovesciata dal limite dell’area di rigore.

Il suo impegno in questo “buen retiro” del Napoli a Castel di Sangro sta a significare che Hirving vuole rilanciarsi, con il Napoli o lontano da Napoli, comunque in base alle indicazioni del suo agente Mino Raiola.

La societĆ  azzurra spera che, in un modo o nell’altro, il grosso investimento sul calciatore venga presto ripagato.

Intanto il Napoli prosegue la propria preparazione in Abruzzo dove vi resterĆ  fino al 4 settembre.

Gli uomini di Gennaro Gattuso (assenti i 13 nazionali) stanno continuando a lavorare senza sosta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *