fbpx

UFFICIALE: Il calendario completo della prossima Serie A

Diramato il calendario completo del prossimo campionato di Serie A.

Si è concluso il sorteggio del calendario della prossima stagione di Serie A. Una “cerimonia” molto diversa rispetto al solito, con un video in diretta pubblicato dalla Lega di Serie A che ha comunicato in maniera casuale tutti i big match del campionato, poi la prima giornata e via via tutti gli altri turni.

L’ attenzione va alla prima giornata di Serie A che si giocherà tra il 19 e il 20 settembre. L’Inter, una delle candidate al titolo, andrà in casa del neopromosso Benevento. Ci sarà il big match tra Lazio e Atalanta, ma nessuna delle due partite si giocherà, visto che saranno rimandate per il bisogno delle due squadre lombarde di iniziare più tardi la stagione (causa impegni nelle scorse coppe europee). La nuova Juve del debuttante Andrea Pirlo ospiterà la Sampdoria ed il Milan sarà a S. Siro con il Bologna. Napoli e Roma in trasferta rispettivamente contro Parma e Verona.

Alla seconda giornata balza all’ occhio il super match tra Roma e Juventus (all’ Olimpico). Il Napoli andrà subito all’ Allianz Stadium di Torino alla terza giornata. Nello stesso turno scontro a Roma tra Lazio e Inter.

La prima stracittadina in programma sarà quella di Milano: il derby della Madonnina è in programma alla quarta giornata. Il derby di Genova si disputerà invece alla sesta.

La Juventus e il Torino si affronteranno alla decima mentre per l’ ultimo derby, quello della Capitale, si dovrà attendere il diciottesimo turno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *