fbpx

Bollettino Regione Campania i dati del bollettino 4 settembre 2020: sono 171 i nuovi contagi

bollettino

Bollettino Regione Campania del 4 Settembre

Anche oggi L’Unità di crisi ha reso noto il consueto Bollettino quotidiani sui contagi da Sars Cov 19 in Campania.

Altri 171 pazienti positivi al Covid-19.

dei 171 contagiati, 10 casi dalla Sardegna, 15 da Paesi esteri, 7 connessi a rientri.

I dati

Attualmente, dunque, in Campania, 7.649 i positivi su 442.610 test. Ieri, intanto, 1 deceduto sui 447 totali, mentre 19 i guariti sui 4.471 complessivi (di cui 4.466 completamente guariti e 5 clinicamente).

Nella sua consueta diretta facebook del Venerdì il Governatore De Luca ha chiarito che la Situazione attuale dei contagi non consente l’apertura delle scuole il 14 settembre

“Sulla scuola c’è una distanza enorme tra parole e la realtà concreta. Ricordiamo che questo argomento è di competenza nazionale, la regione interviene solo per quanto riguarda il calendario e stiamo facendo molto di più rispetto ai nostri compiti istituzionale. Ad oggi la situazione non è tale per aprire il 14 settembre. All’inizio della prossima settimana prenderemo la decisione definitiva”. Lo ha detto il governatore della regione Campania Vincenzo De Luca nel corso di una diretta Facebook sulla sua pagina ufficiale.

“In queste ore – ha aggiunto – stiamo cercando di fare arrivare in Campania più materiale possibile, ovvero banchi, strumenti igienico sanitari, risorse per aprire in sicurezza. Se avessimo deciso qualche settimana fa di ritardare apertura, qui in Campania non sarebbe arrivato un bel niente”.

Bollettino Nazionale

Intanto la situazione dei Contagi a livello Nazionale appare anche oggi critica.

Ed infatti continua a crescere la curva dei contagi e si alza la soglia di attenzione

Emergenza Coronavirus: il bollettino giornaliero del 4 settembre.

Continua a crescere la curva dei contagi e si alza la soglia di attenzione
Dopo la risalita dei contagi di ieri, che hanno superato il tetto dei mille positivi, fra cui anche Silvio Berlusconi, ora ricoverato al San Raffaele, il nuovo bollettino sull’epidemia da Coronavirus in Italia conferma la tendenza alla salita della curva epidemica.
Intanto, continua la sperimentazione dei test rapidi per individuare il Covid19 e, dopo i porti e gli aeroporti, il Ministero della salute pensa ai test rapidi anche nelle scuole.
Continuano a crescere i contagi da Coronavirus: nelle ultime 24 ore ne sono stati contati 1.733 (+336) con 113mila tamponi effettuati (circa 20mila in più di ieri). E’ quanto emerge dal bollettino odierno diffusa dal ministero della Salute. Che registra anche 11 decessi (+1).
Gli attualmente contagiati salgono così a 30.099 (1.184), dei quali 1.607 ricoverati con sintomi (+102) e 121 in terapia intensiva (+1). Restano in isolamento domiciliare 28.371 pazienti (+1.081). In Lombardia sono stati individuati 337 casi positivi, 171 nel Lazio e 126 in Emilia Romagna. I casi in Veneto sono 273, dei quali 50 relativi ad agosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *