fbpx

Koulibaly regala Boga e Veretout a Gattuso

ADL reinvestirà così il tesoretto ricavato dalla cessione del senegalese

Il mercato del Napoli potrebbe essere in procinto di decollare. Il club di Aurelio De Laurentiis è pronto a chiudere il trasferimento di Kalidou Koulibaly al Manchester City. Una cessione importante quella del difensore senegalese sia dal punto di vista tecnico che economico.

Grazie all’entrata prodotta dal trasferimento di Koulibaly, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli è pronto a reinvestire il tesoretto nell’acquisto di due grandi giocatori del calibro di Jeremie Boga del Sassuolo e Jordan Veretout della Roma. Calciatori che permetterebbero al tecnico Gennaro Gattuso di poter utilizzare diversi moduli.

Ecco quanto scritto dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport:
“Nel senso che gli investimenti più importanti del Napoli, con questa entrata, sarebbero rivolti all’ivoriano Boga del Sassuolo, molto richiesto anche a livello internazionale, e per il quale la valutazione attuale ruota intorno ai 40 milioni. Con un esterno offensivo di questa qualità l’attacco aumenterebbe notevolmente il potenziale di gol, deficitario nell’ultima stagione. L’altro tassello importante sarebbe quello del centrocampo, dove l’obiettivo è Jordan Veretout, che per caratteristiche completerebbe bene il reparto, dando maggiori possibilità a Gattuso di poter virare verso il 4-2-3-1, che comunque non arriverà subito e il tecnico resterà di base al 4-3-3 fin quando non avrà certezze sugli equilibri. La Roma non vuole privarsi del francese, ma un’offerta sostanziosa, intorno ai 30 milioni potrebbe convincere la nuova proprietà a incassare una cifra importante, in un periodo di profonda crisi, e non solo del calcio. Rino Gattuso che freme per poter allenare quelli che saranno gli effettivi della sua squadra”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *