fbpx

Allan – Everton: thank you Ancelotti

Ammutinamento squadra del Napoli

Allan – Everton, le prime parole di Allan dopo la firma del contratto: «Ancelotti ha fatto di tutto per portarmi all’Everton»

E’ arrivata l’ufficialità del trasferimento di Allan all’Everton ed il contestuale benvenuto della società inglese all’ex giocatore napoletano.

Nelle fila della squadra azzurra Allan ha offerto il meglio di sè, sia in termini tecnici, sia per il cuore messo in campo a disposizione della maglia.

Il calciatore brasiliano

ha avuto, negli ultimi anni, alti e bassi che lo hanno poi costretto a vivere ai margini della squadra.

Le colpe di quanto, sono da ricercare in una presunta offerta fatta in passato dal Paris Saint Germain al Napoli, con un sontuoso ingaggio proposto al giocatore, e che il patron azzurro, Aurelio De Laurentiis, rifiutò.

Alcuni ritengono che quell’offerta francese non abbia mai travalicato le Alpi e non sarebbe, quindi, mai arrivata sulla scrivania di De Laurentiis.

Sta di fatto che il nostro centrocampista, nell’immediato, cominciò ad inanellare prestazioni non all’altezza della propria fama e, quando ne ebbe l’occasione, si trasformò in capo popolo contro i vertici della società napoletana.

L’ammutinamento

E’ appena il caso di ricordare che quell’occasione fu “l’ammutinamento”, che da nessuna parte del mondo, in una squadra di calcio, si era mai verificato: i calciatori si rifiutarono di tornare in ritiro imposto dal presidente della squadra e Allan insieme ad altri guidò la rivolta nel chiuso dello spogliatoio napoletano contro il vice presidente azzurro, figlio di Aurelio.

Oggi restano ricordi evanescenti di quanto accaduto,

anzi ricordi cancellati dalla vittoria in Coppa Italia degli azzurri, nella memorabile sfida all’Olimpico di Roma contro la Juventus durante la scorsa stagione agonistica appena conclusasi.

Ricordiamo che Allan fu acquistato dal Napoli a titolo definitivo per 12 milioni di euro più il prestito biennale, con diritto di recompra da parte del Napoli dopo un anno, di Zapata, oltre al cartellino di Britos (valutato circa 2,5 milioni di euro) all’Udinese.

Il costo totale dell’operazione

di acquisizione di Allan si aggirò sui 15 milioni di euro.

Alla firma del contratto del trasferimento

di Allan all’Everton, ecco le prime parole del brasiliano:

“È un vero piacere firmare per l’Everton. Sono immensamente felice di essere qui, è un club di Premier League ricco di storia, ha grandi ambizioni e poi c’è il professor Ancelotti. Il mister ha fatto tutto il possibile per portarmi qui. La dimensione del club e il nome dell’allenatore mi hanno spinto a non pensarci due volte prima di dire sì all’Everton”.

Il club partenopeo incasserà 25 milioni più 3 di bonus dalla cessione del giocatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *