fbpx

Ghoulam: “Osimhen grande calciatore. Io spero che…”

Le10Sport - Goulham
Il terzino algerino ha parlato al termine del match vinto contro il Teramo

Il ritiro del Napoli è finito, si è concluso con l’amichevole vinta contro il Teramo grazie alla tripletta di Victor Osimhen e al gol di Hirving Lozano. Il tecnico azzurro Gennaro Gattuso si è detto soddisfatto del gioco messo in atto dai suoi, ma è anche consapevole che si tratta del cosiddetto “calcio estivo”. Anche Faouzi Ghoulam ha parlato al termine del match e lo ha fatto ai microfoni di Sky Sport.

Il terzino algerino sembrerebbe essere sulla lista dei partenti redatta da Gattuso e consegnata al direttore sportivo Cristiano Giuntoli. Finora si sono rincorse diverse voci sul suo futuro – soprattutto in Premier League – ma di offerte concrete non sono ancora arrivate al club di Aurelio De Laurentiis. Ad ogni modo, il calciatore resta in uscita.

Nei sette anni e mezzo trascorsi all’ombra del Vesuvio, Faouzi Ghoulam ha collezionato ben 135 presenze accompagnate da 3 reti in Serie A. Presenze che salgono a 183 se vengono aggiunte quelle timbrate in Coppa Italia, in Europa (tra Champions League ed Europa League) e la Supercoppa Italiana. Il percorso con gli azzurri è stato, però, condizionato anche dal doppio infortunio al legamento crociato del ginocchio

Ecco quanto dichiarato da Ghoulam:
“Stiamo lavorando bene. Non siamo abituati al 4-2-3-1 ma stiamo migliorando. Osimhen è un grande giocatore, si divertirà con Mertens, Insigne e Lozano alle sue spalle. Speriamo faccia tanti gol, è molto importante il suo ruolo, quello del numero 9, per i tifosi del Napoli”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *