fbpx

SSCN: ufficiale, Allan è dell’Everton!

Allan è dell’Everton! Dopo 5 stagioni lascia il Napoli

Marques Allan è dell’Everton. La SSC Napoli comunica la cessione a titolo definitivo del giocatore. Questo il breve comunicato ufficiale del Napoli: “La SSC Napoli comunica la cessione a titolo definitivo del giocatore Marques Allan all’Everton”.

Dai fasti con Sarri alle liti con Gattuso

Allan lascia la città partenopea dopo cinque stagioni. Voluto da Benitez non ha brillato subito ma, successivamente con Sarri, ha vissuto il suo momento migliore. Buono anche il primo periodo di stagione con Ancelotti nel quale, il brasiliano, si era messo in mostra per l’alto livello di rendimento. Le costanti voci di mercato che lo vedevano al centro di faraoniche trattative, in primis quella presunta con il PSG, lo hanno distratto e indispettito rendendo mano mano sempre più aspri i rapporti, prima con la società, e poi con l’allenatore. Quanto meno “nervose” possono definirsi le sue relazioni con Gattuso. In fondo ringhio e il brasiliano hanno caratteri simili.

Dall’illusione PSG al trasferimento a Liverpool

 L’Everton, nel suo annuncio, informa anche che il calciatore brasiliano ha firmato un contratto di tre anni, fino al giugno del 2023. Era appena 18 mesi fa che si era vicini all’accordo con i parigini e invece adesso si concretizza la cessione con gli inglesi. 25 milioni più 3 di bonus. Questa la cifra che la squadra di Ancelotti ha pagato al Napoli per strappargli Allan.

In bocca al lupo guerriero!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *