fbpx

Allan-Everton, l’Inter ci ha provato fino alla fine

Allan Everton
L’inserimento dei nerazzurri nella trattativa avrebbe potuto far saltare il trasferimento del brasiliano all’Everton

Allan e l’Everton, un matrimonio che ha rischiato di saltare. Sì, perchè l’Inter del presidente Steven Zhang ha provato a strapparlo fino alla fine al club inglese. Il tecnico nerazzurro Antonio Conte riteneva il centrocampista brasiliano adatto al suo gioco, proponendo in cambio elementi del calibro di Matias VecinoMarcelo Brozovic.

Il dettaglio che, però, ha fatto pendere l’ago della bilancia verso il club della terra dei Beatles è stata la modalità di pagamento: il club nerazzurro ha proposto un pagamento dilazionato in più anni mentre l’Everton pagherà tutta la cifra in un’unica soluzione. Dunque, per questa ragione, il centrocampista brasiliano vestirà la maglia dei Toffees andando a giocare in Premier League.

Carlo Ancelotti, nonostante l’inserimento e l’ostinato tentativo di far saltare la trattativa da parte dell’Inter, potrà riabbracciare il suo “mastino napoletano” che ha guidato il centrocampo del Napoli negli ultimi cinque anni.

Ecco quanto dichiarato dall’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno:
“Il trasferimento di Allan all’Everton è stato in bilico fino a una decina di giorni fa perchè Ancelotti h dovuto fronteggiare l’inserimento dell’Inter che si fece avanti anche a gennaio proponendo Vecino come contropartita. Allan è rimasto solo un sogno per Conte. L’Inter ha offerto al Napoli Brozovic, che ha un contratto fino a giugno 2022 con un ingaggio di 3,5 milioni a stagione, oppure un conguaglio economico dilazionato in più anni, un dettaglio che ha fatto la differenza perchè l’Everton versa al Napoli 25 milioni in un’unica soluzione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *